fbpx
Home Nazionale Petrucci: “Messina valore aggiunto, allenerà gratuitamente”

Petrucci: “Messina valore aggiunto, allenerà gratuitamente”

0

gianni petrucci

Con l’inizio del ritiro della nazionale arrivano anche le prime dichiarazione del presidente Fip Gianni Petrucci che si mostra, come al solito, ottimista sul futuro dela squadra.
«Qui abbiamo tanti laureati, Messina per noi è il valore aggiunto. Sembrava un sogno riportarlo in Nazionale dalla Nba e invece è successo. Lo ringrazio anche per avere accettato gratuitamente l’incarico. Nemmeno i giocatori hanno chiesto soldi. E’ un bel gesto di questi tempi. Per noi si annuncia un Preolimpico difficile ma dobbiamo credere tutti che l’obiettivo di andare in Brasile sia alla nostra portata. Se ci qualificheremo porteremo ai Giochi di Rio più squadre rispetto a quelle che portai io a Londra, così Malagò batterà Petrucci. E sono convinto che faremo grandi ascolti tv avvicinandoci, con le dovute proporzioni, a quelli della Nazionale di calcio. Faccio gli auguri a Conte e alla sua squadra, spero che calcio e basket colgano insieme un grande risultato. Non potevamo avere tecnico migliore per guidare la Nazionale verso il sogno di Rio 2016. In questi giorni ho letto le dichiarazioni dei nostri ragazzi: loro sono convinti di potercela fare e anche io ci credo. Certo, non sarà una passeggiata perché tutte le squadre che partecipano al Pre Olimpico sono ostiche. Tutti parlano della Grecia e della Croazia ma noi non dobbiamo e non vogliamo sottovalutare nessuno. Qualche anno fa, quando parlavo di Rio, mi prendevano per pazzo. Ora siamo a un soffio dal traguardo e possiamo sognarlo. 
Mi fa piacere anche che dietro i veterani ci siano diversi giovani di belle speranze. La Federazione ha fatto e farà di tutto per mettere la squadra nelle migliori condizioni per lavorare ma al tempo stesso pensa già al futuro. Una battuta al Presidente del CONI Malagò, che verrà a trovarci quando torneremo a Bologna: se dovessimo qualificarci anche noi del basket, avrebbe ottenuto un risultato migliore del mio quando ero Presidente CONI. Me lo auguro di cuore”.