fbpx
Home NBA Nba playoff: nella notte spiccano le cifre dei Blazers: ko Clippers

Nba playoff: nella notte spiccano le cifre dei Blazers: ko Clippers

0

NBA Playoffs - SlideQuattro le fide playoff nella notte Nba, che ha dato possibilità ad alcune di poter riaprire nuovamente i giochi.  

Thunder – Mavericks: 119-108

Con la vittoria in doppia cifra Oklahoma porta la serie sul 3-1 contro i Dallas che dovranno risvegliarsi per poter continuare a lottare. Match mai in discussione con i Thunder a chiudere sul +15 dopo il primo quarto e di fatto ad amministrare poi il divario fino alla fine. A Dallas spicca il solito Nowitzki autore di 27 punti e 8 rimbalzi con Matthews e Felton a far 38 in due, ma dall’altra parte vanno in cinque in doppia cifra con un Kanter da 28 e un Westbrook da 25. A brillare meno, se così si può dire, per punti stavolta a Durant che dopo 67 partite per la prima volta si ferma sotto i 20, a 19, ma si fa notare per l’espulsione poco prima dalla fine per un colpo al volto di Anderson. Brutta tegola in casa Mavs anche per Deron Williams che con uno stiramento inguinale sarà probabilmente out fino alla fine della corsa.
Oklahoma: Westbrook 25, Kanter 28, Durant 19.
Dallas: Nowitzki 27, Matthews 19, Felton 19.

Clippers – Portland: 88-96
Doppie cifre da capogiro per una squadra che è la rivelazione del campionato. I Blazers portano la serie 1-2 vincendo 88-96 contro Los Angeles Clippers e con una serie ancora tutta da giocare. Numeri importanti perché spiccano i ben 21 rimbalzi di Plumlee e i 32 punti di Lillard seguiti dai 27 di McCollum: un trio che ha dettato legge da inizio a fine partita, anche quando i Clippers nell’ultimo quarto hanno provato il recupero con sorpasso. In casa Los Angels Paul ha fatto 26 e Crawford 19, gli altri non hanno particolarmente brillato.
Los Angeles: Paul 26, Crawford 19, Griffin 12.
Portland: Lillard 32, McCollum 27, Harkless 10

Charlotte – Miami: 80-96
Vittoria che fa morale in casa Hornets: forse non si ribalterà la serie, ma almeno si parte da un netto 3-0 a favore di Miami. Un Kaminski da 15 punti che riescono a creare nel terzo quarto un parziale di 18-0 è la conferma di un rookie che in questa stagione ha fatto tanta strada. La partita è equilibrata fin da subito, tanto che il primo quarto finisce 28-29: Charlotte ci crede e fai suoi i due successivi con il boom dopo l’intervallo lungo. Deng e Wade, con 19 e 17 punti in totale, provano a ricucire, ma l’inerzia della partita è a favore degli avversari che quindi chiudono con una prima vittoria playoff che vale molto.
Charlotte: Lin 18, Kamimnski 15, Walker 17.
Miami: Deng 19, Wade 17, Whiteside 13

Raptors-Peacers: 83-100

Completa parità invece tra Toronto e Indiana che con la serie sul 2-2 riparte praticamente da zero. Guardando soltanto le cifre da un lato il primo quarto è stato micidiale per i Raptors, super per i Peacers che hanno chiuso 16-28, avanti già in doppia cifra. Tutti gli altri minuti si sono giocato in quasi completo equilibrio, ma con quella distanza a pesare e a consegnare di fatto la vittoria ai più meritevoli.
Toronto: Valanciunas 16, Lowry 12, Carroll 12.
Indiana: Mahinmi 22, Hill 22, George 19