Terminata la domenica di Serie A che ha riaperto la lotta salvezza, andiamo a scoprire i migliori italiani della giornata.
Play – Daniele Cinciarini, cambio di ruolo nel nostro quintetto per il giocatore della Juve. Nella sconfitta di Sassari che riapre il problema della retrocessione per la PastaReggia, il giocatore ha messo a referto 22 punti raccogliendo ben 10 rimbalzi, che però non sono bastati alla sua squadra.
Guardia – Pietro Aradori, altra prova totale per il giocatore di Reggio Emilia. Il cagnaccio è stato il miglior realizzatore dell’anticipo di mezzogiorno con 19 punti, merito di 4/6 da 2, 3/6 da 3 e 2/3 ai liberi, a cui vanno aggiunti 9 rimbalzi e 3 assist.
Ala piccola – Simone Fontecchio, tra i migliori nella sconfitta della sua Virtus contro Trento. Una partita molto solida per il giocatore classe ’95, ma che non è bastata per giocare gli ultimi minuti di gara. Una scelta abbastanza inspiegabile per coach Valli.
Ala grande – Achille Polonara, insieme ad Aradori un’altra bella prova per la Grissin Bon. Nonostante una mira molto imprecisa dall’arco (0/5), Polonara si è fatto valere a rimbalzo e in difesa.
Centro – Dada Pascolo, sempre un punto di riferimento per Trento. Anche nella vittoria di Bologna, Pascolo ha contribuito con 13 punti, di cui 4 nel decisivo ultimo periodo.