Partita molto interessante quella che andrà in scena al PalaRuffini tra i padroni di casa della Manital e la Sidigas Avellino.
Qui Torino – Le due vittorie consecutive contro Trento e Pistoia hanno riacceso la speranza per la Manital, che in questo momento è a soli 2 punti dalla zona salvezza. Sarà importante continuare la striscia positiva anche contro una Sidigas in grande forma, ma Vitucci ci crede: “Ci siamo rimessi in carreggiata, aiutati bisogna dirlo anche da qualche passo falso delle nostre avversarie. Era da tanto che non vincevamo due partite di fila, serviva uno squillo in trasferta dove ultimamente avevamo alternato buone prestazioni, vedi Milano, a partite pessime come quella di Capo d’Orlando. I due punti di Pistoia sono stati importantissimi, non solo per la classifica.”
Qui Avellino – La Scandone è la squadra più in forma del campionato ed arriva a Torino forte di 12 vittorie consecutive. La Sidigas punta diretta verso il secondo posto e in settimana ha reinserito a pieno regime sia Acker che Green. Una sfida, però, da non sottovalutare per i lupi: “Andiamo in casa di una squadra che ha l’obbligo di vincere – spiega coach Sacripanti – per pensare di restare in Serie A. Torino darà il tutto per tutto, buttando il cuore oltre l’ostacolo. Vengono da due vittorie che hanno riaggregato il gruppo ed ha sicuramente infiammato il pubblico. La Manital si gioca la sua storia: la gara sarà emotivamente particolare, potranno dar tutto o essere risucchiati dall’ansia di vincere. I nostri prossimi avversari hanno cambiato più volte pelle, sono stati colpiti dal “fattaccio” di Dyson che l’ha penalizzata. Vitucci ha portato solidità, migliorando lo stato di cose.”
Palla a due alle 18.15 con diretta su Ottochannel.