In una vigilia tesa per i provvedimenti del prefetto di Pesaro e il botta e risposta tra le due società, Pesaro e Caserta si affrontano per chiudere ogni discorso sulla salvezza.
Prima di parlare del campo, andiamo a ricostruire la vicenda riguardante il settore ospiti. Il prefetto di Pesaro e Urbino nella giornata di giovedì ha limitato la vendita dei biglietti al settore ospiti a venerdì 25 entro le ore 19, previa esibizione di un documento d’identità, impedendo la vendita nella giornata di sabato (oggi, ndr). Inoltre, una nota della Juve Caserta “esprime il suo rammarico” per la tardiva comunicazione (giovedì alle 18.10) da parte della società pesarese e per il fatto che i biglietti del settori ospiti siano acquistabili solo presso la sede della stessa, di fatto impedendo ai tifosi casertani di assistere alla partita. La risposta della VL non si è lasciata attendere e ha di fatto negato le accuse, appliando le disposizioni del prefetto. Al di là della discussione tra le due società, come al solito a rimetterci saranno i tifosi.
Qui Pesaro – La Consultinvest è caccia dei punti salvezza e davanti ai propri tifosi all’Adriatic Arena vuole chiudere il discorso salvezza. Dopo la beffa di Cremona, servirà resettare la testa e concentrarsi su questa nuova sfida: “La rabbia post Cremona è già smaltita – afferma coach Paolini – mezz’ora dopo la sconfitta abbiamo subito cominciato a pensare alla partita con Caserta. Sarà durissima per entrambe ma importantissima da vincere. Loro arrivano da cinque sconfitte consecutive ma questo non conta nulla: sono una squadra ancora viva che combatte sino all’ultimo secondo, come è tradizione per quelle guidate da Sandro Dell’Agnello. Ricordo un paio di anni fa una rimonta incredibile della VL guidata da lui contro Venezia.”
Qui Caserta – La Juve arriva all’appuntamento di Pesaro ancora una volta con le rotazioni ridotte all’osso, visto che si è fermato anche Ghiacci. Bobby Jones non dovrebbe essere della partita, visto che lo staff medico non se la sente di rischiarlo. Ancora una volta, la Pasta Reggia dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo: “Quando affronti una squadra che ha gli stessi punti in classifica – afferma coach Dell’Agnello – a maggior ragione adesso che il campionato si avvia verso la fase finale, la partita ha sempre un peso specifico importante. La affronteremo coscienti della posta in palio, partendo dalla spinta che ci deve dare l’ultima partita giocata con Venezia, della quale non deve rimanerci solo la sconfitta, che ovviamente non ci ha portato i due punti, ma anche la consapevolezza che seppure in emergenza riusciamo a giocarcela alla pari con chiunque fino alla fine, grazie alla nostra organizzazione e all’orgoglio del nostro gruppo.”
Palla due alle 20.30, con diretta su TelePrima.