Il big match della 25ª giornata di campionato va in scena domani sera alle ore 20.45 al Forum di Assago: sul parquet meneghino si affrontano infatti le prime due forze del campionato, EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Rai Sport 1, anche in HD (canale 557).
QUI MILANO
La formazione di coach Repesa è reduce dalla cocente eliminazione in Eurocup con Trento, quindi vorrà subito dare un segnale al numeroso pubblico atteso al Forum. Una vittoria con almeno tre punti di scarto permetterebbe all’Olimpia di ipotecare con cinque giornate d’anticipo il primo posto in regular season: proprio per questo motivo è lecito aspettarsi una grande reazione da Gentile e compagni domani sera. Chi probabimente non sarà della partita è il grande ex Andrea Cinciarini, fermo ai box per una distorsione alla caviglia (già assente mercoledì nella debacle casalinga con Trento) anche se potrebbe sedere comunque in panchina per far rispettare la quota di giocatori italiani a referto; visto l’elevato numero di stranieri nel roster milanese, questa volta il turnover dovrebbe coinvolgere Barac e Simon.
QUI REGGIO EMILIA
Da quando il cammino in Eurocup si è interrotto, la Reggiana ha ripreso a vincere: le quattro vittorie consecutive nell’ultimo mese hanno permesso al team emiliano di confermare con grande anticipo la partecipazione ai playoff, la quarta consecutiva dal ritorno in Serie A. La sfida in programma domani sera è il terzo confronto stagionale con le “scarpete rosse”: i primi due hanno sorriso ai vice campioni d’Italia (memorabile il trionfo nella finale di Supercoppa), ma è ben scolpito nella memoria dei reggiani il -50 subito al Forum proprio un anno fa. Sicuri assenti Stefano Gentile (mancò l’appuntamento con il fratello anche all’andata) e Darjus Lavrinovic. Gli occhi della difesa meneghina saranno sicuramente puntati su Pietro Aradori, m.v.p. da 29 punti domenica scorsa contro Pistoia, senza dimenticare Amedeo Della Valle, costantemente in doppia cifra nel girone di ritorno.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata