fbpx
Home Coppe Europee Eurocup – Milano cerca una grande rimonta, Trento insegue una storica semifinale

Eurocup – Milano cerca una grande rimonta, Trento insegue una storica semifinale

0

macvan, milano

In questa edizione di Eurocup ci sarà sicuramente una squadra italiana in semifinale ma quale, sarà la sfida di stasera tra Milano e Trento a decretarlo. Al Mediolanum Forum di Assago si sfidano l’EA7 Milano che davanti a circa 10000 tifosi dovrà ribaltare il risultato dell’andata vincendo con 11 punti di scarto sulla Aquila Basket Trento che dovrà invece difendere il vantaggio per poter conquistare uno storico accesso ad una semifinale di una competizione europea.

Qui Milano: L’Olimpia davanti al proprio pubblico deve vincere con almeno 11 punti di scarto sulla squadra trentina per poter accedere alle semifinali. Milano per riuscire nell’impresa dovrà cercare di ridurre i rimbalzi offensivi concessi agli avversari. All’andata proprio i rimbalzi d’attacco conquistati dalla Dolomiti Energia Trento (25) sono stati la chiave per la vittoria dei bianco neri. A differenza della gara d’andata sono rientrati Jenkins e Simon quindi tutti e 12 i giocatori saranno a disposizione di coach Jasmin Repesa che commenta così la partita: “Rimontare 10 punti è sempre difficile, farlo contro una buonissima squadra, che ci ha sempre messo in difficoltà, come Trento lo è ancora di più. Dovremo estendere i minuti di buona pallacanestro che produciamo il più possibile, ricordando che saranno necessari 40 minuti di grande intensità e senza pause. Non siamo al top della condizione e anche per questo abbiamo bisogno di giocare questa partita insieme al nostro pubblico. Nei momenti di necessità il popolo biancorosso ha sempre risposto: lo farà anche domani. Il resto dipenderà da noi.”

Qui Trento: La Dolomiti Energia proverà al forum di Assago a scrivere una pagina importante della sua storia conquistando la semifinale di Eurocup. I trentini arrivano a Milano con un vantaggio di 10 punti senza due giocatori fondamentali come Baldi Rossi e Jamarr Sanders che ha preso una distorsione alla caviglia destra proprio nella gara d’andata. La squadra di Maurizio Buscaglia si affiderà alla coppia Poeta Pascolo che con 39 punti in due all’andata hanno trascinato Trento alla vittoria. Per Trento questo successo può essere anche fondamentale per dimenticare il brutto cammino in campionato dove domenica l’Aquila Basket ha subito la sesta sconfitta di fila a Torino. “La nostra Eurocup è stata caratterizzata da partite di altissimo livello, fin dall’inizio. – commenta Buscaglia alla vigilia del match- Questo livello andrà ulteriormente alzato in occasione di un appuntamento come quello di domani: abbiamo fatto uno straordinario percorso in questa stagione d’esordio sul palcoscenico europeo, e non vogliamo vederlo terminare domani”.

Note: La gara sarà arbitrata dai signori Benjamin Jimenez (Spagna), Marek Cmikiewicz (Polonia) e Petar Obradovic (Bosnia). Il match sarà trasmesso in diretta dalle ore 20.00 sia su Sportitalia (canale 60 DTT) che da Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky).