fbpx
Home Serie A Riviviamo la vittoria numero 11 della Sidigas Avellino nel nostro classico countdown

Riviviamo la vittoria numero 11 della Sidigas Avellino nel nostro classico countdown

0

cervi, acker, veikalas, avellino

Il nostro countdown dovrebbe iniziare con le 11 vittorie di una straordinaria Scandone, ma sarebbe uno strappo alla regola, che riserviamo per il futuro.

Riviamo la partita contro la Vurtus Bologna da 10 a 0!

10 i rimbalzi di Cervi, che mette a segno un’importante doppia doppia (17 punti) contro un avversario non semplice come Pittman. Il lungo italiano dimostra ancora una volta di poter dire la sua contro centri dotati di un fisico importante, ma lenti. 

9 i canestri da 2 di Pittman, autore anche lui di una doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi. L’ex NBA è il migliore per la Virtus, ma non riesce comunque a portare la squadra di Valli alla vittoria.

8 i punti di un preciso Green, che in uscita dalla panchina è chirurgico per la Sidigas. I suoi 8 punti vengono realizzati con soli 3 tiri, con il folletto che smazza anche 4 assist. 

7 le triple sbagliate dalla coppia Ragland-Nunnally, davvero tanta fatica da dietro l’arco per i due esterni di coach Sacripanti. Nonostante le percentuali piuttosto scadenti, superano tutti e due la doppia cifra. 

6 i rimbalzi di Michele Vitali, che prova a dare una mano nella battaglia sotto i tabelloni. Per Vitali anche 12 punti, frutto di 4 triple mandate a bersaglio.

5 i punti di uno spento Fontecchio, che non riesce mai ad entrare in partita. Una prova sottotono per il talento delle VuNere.

4 i minuti di Gino Cuccarolo, in un anno ha dimezzato il suo minutaggio, passando dagli oltre 13′ di media della scorsa stagione ai 6 di quest’anno. 

3 il saldo palle perse-palle recuperate della Scandone, che sfrutta i tanti errori degli ospiti per raggiungere la doppia cifra nelle palle recuperate (11). 

2 i giocatori della Virtus Bologna con un plus/minus positivo, Gaddy e Pittman. Il punteggio ha subito qualche scossone, ma la Sidigas è sempre rimasta in controllo. 

1 la tripla di distanza a cui è arrivata l’Obiettivo Lavoro Bologna, quando Collins ha portato a -3 i suoi, sul 64-61. Immediato il timeout di Sacripanti, come immediata è stata la reazione della Scandone che ha spento ogni velleità di rimonta con 5-0 di parziale.

0 le sconfitte in campionato di Avellino in questo 2016, unica squadra capace nell’impresa. Una sola sconfitta è arrivata in questo anno solare, quella sanguinosa in finale di Coppa Italia contro Milano.