Eurocup – Trento ospita Milano per una sfida storica
Andrà in scena questa sera alle 20.30 il primo quarto di finale di Eurocup tutto italiano tra Dolomiti Energia Trento e EA7 Emporio Armani. Le due squadre si sono già affrontate due volte in stagione, con una vittoria a testa.
Qui Trento – L’Aquila arriva a questo appuntamento con la storia in una condizione molto precaria, visto che in campionato ha vinto solo una delle ultime 8 partite, mentre in Eurocup il cammino è stato sicuramente migliore, con un record di 5-3 nel 2016. Nella partita di stasera non sarà al meglio Forray, costretto a giocare solo 9 minuti contro Reggio Emilia a causa di una botta al costato rimediata contro Pesaro. Lofberg sarà in panchina, ma non scenderà in campo a causa della mononucleosi.
Qui Milano – L’Olimpia arriva a questa sfida forte di 10 vittorie consecutive tra tutte le competizione ed è chiamata a due settimane decisive per il suo cammino in campionato e in Eurocup. La squadra di Repesa ha perso la brillantezza di un mese fa, ma ha ritrovato un Gentile che sta recuperando la confidenza con il campo. Simon non ha giocato a Venezia a causa delle febbre, ma dovrebbe farcela per stasera. Kalnietis non è al massimo della forma, ma il suo contributo in termini di regia è fondamentale per Repesa, che è stato già costretto a rinunciare a Jenkins.
La partita di stasera è solo il primo tempo di una sfida che si giocherà sugli 80 minuti, a causa della formula molto retrò dell’Eurocup, che prevede andata e ritorno. Ad entrambe le squadre mancherà l’ultimo arrivo sotto canestro, visto che sia Batista che Berggren non possono essere schierati in Eurocup. Wright e Pascolo faranno più fatica senza un cambio, mentre l’EA7 perderà sicuramente a livello di pericolosità vicino al ferro, considerando l’involuzione di Barac e il periodo di forma di McLean. Gli esterni di Milano sembrano una spanna sopra quelli di Trento, sopratutto dopo il rientro di Gentile, che già contro Venezia è sembrato più in palla rispetto alle precedenti uscite.
Palla a due alle 20.30, con diretta sia su SportItalia che su Eurosport HD.