Pesaro si regala una vittoria di grande prestigio battendo Sassari, andiamo a rileggere la partita con il nostro countdown.
10 punti e 10 rimbalzi per Lydeka, in grado di mettere in difficoltà i lunghi sassaresi già nel primo quarto, costringendoli a spendere tantissimi falli. Il lituano gioca una partita solida e anche dalla lunetta fa percorso netto con 4/4.
9 la posizione in classifica per Sassari, il Banco non perde punti dalle dirette avversarie, ma sembra piombata in una crisi da cui è difficile uscire. I tre allenatori non hanno cambiato le sorti della squadra e Pasquini è chiamato ad una grande impresa per svoltare la stagione.
8 le vittorie in casa della Consultinvest Pesaro, capace di costruire nelle Marche un grande bottino di vittorie. Il pubblico, sempre abbastanza numeroso all’Adriatic Arena, ha potuto assistere alla presa di diversi scalpi importanti, tra cui l’ultimo dei campioni d’Italia.
70 gli anni della VL a luglio: stasera celebrebrà il primo scudetto con un incontro con coach Bianchini all’Hotel Cruiser di Pesaro.
6 i punti di vantaggio su Torino, che incominciano ad essere una piccola fortuna. Pesaro sembra sempre più avviata verso una comoda salvezza, ma come dice Ceron nel post-partita “la distanza con Torino non può farci iniziare le vacanze”.
5 gli assist di squadra della Dinamo, specchio di una partita giocata malissimo in attacco, senza lo straccio di un’idea che non fossero iniziative personali.
4 i tiri da 3 tentati e sbagliati da Daye che, nonostante questo, gioca un’ottima partita, sfruttando i raddoppi della difesa sassarese per armare la mano dei compagni.
33 la valutazione di squadra della Dinamo, se non è un record poco ci manca. Questo dato, sopratutto se confrontato con il 104 di Pesaro, rispecchia l’andamento di un match senza storia.
2 le vittorie in fila per Pesaro, vittorie che sono la conferma che coach Paolini è riuscito a dare una organizzazione alla squadra, anche domenica sempre molto ordinata in difesa.
1 sola tripla trovata da Logan, che non riesce mai a mettersi in partita. La difesa della VL è stata capace di annullare uno dei migliori attaccanti del campionato.
0 all’indolenza di molti giocatori del Banco di Sardegna Sassari, che sembrano finiti in Sardegna per caso. La rabbia di tanti tifosi è giustificata dalla poca voglia mostrata in campo.