fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone Ovest: Biella-Trapani scontro diretto all’ultimo sangue

A2 girone Ovest: Biella-Trapani scontro diretto all’ultimo sangue

0

 Angelico Biella

Nella giornata di domani, con palla a due alle ore 18, per L’Angelico Pallacanestro Biella e la Lighthouse Conad Trapani riapre il sipario sul campionato di A2, dopo la pausa dedicata alle Final Eight di Coppa Italia.
Nella 25^ giornata di Regular Season, i siculi saliranno fino ai piedi del Mucrone per sfidare i ragazzi di coach Michele Carrea e tentare di bissare l’ottimo risultato del girone di andata che li aveva visti mandare a tappeto i biellesi sul risultato di 98-82.
Va sottolineato che Biella non è più la squadra timorosa e lacunosa di inizio stagione, quindi coach Ducarello dovrà lavorare sodo per preparare i suoi ad uno scontro diretto contro una compagine in grande forma fisica e mentale che, nonostante l’infortunio del suo leader Hall, ha saputo mantenere la giusta alchimia per proseguire a testa alta in questa ultima parte di una stagione difficile.
Le due compagini si trovano, infatti, a condividere i piedi del podio a quota 24 punti insieme a Casalpusterlengo. Una posizione di tutto rispetto che potrebbe dare adito ad ambiziose speranze di rientrare nel gruppo play off.
Si tratterà di una sfida agguerrita per cercare di mangiare terreno in classifica e consolidare i risultati ottenuti.
Biella, come più volte dichiarato, ha come suo obbiettivo principale il raggiungimento della zona salvezza quindi guarda a questa sfida con grande avidità di ottenere altri due punti.
Trapani proviene da un’egregia vittoria casalinga con Casale dopo aver perso di misura contro Reggio Calabria la domenica precedente, Biella, invece, ha collezionato due importanti successi contro Roma e Casalpusterlengo suggellando un periodo decisamente positivo per la franchigia.
Trapani si troverà ad affrontare il match con due grandi assenti Taylor Griffin (lesione al tendine del ginocchio destro) e Claudio Tommasini (lesione al tendine peroneo del piede sinistro).
Il BiellaForum si troverà a dare il benvenuto a tre ex rossoblu: Andrea Renzi, Massimo Chessa e Gabriele Ganeto.
A dirigere l’incontro saranno Sig. Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR), Sig. Stefano Wassermann di Trieste (TS) e Sig. Marcello Callea di Porto Torres (SS).

Coach Michele Carrea (coach Biella):“Faccio molto affidamento nel fatto che i ragazzi abbiano la maturità per capire che la sosta serviva al corpo e quindi era giusto darla, e che la testa adesso deve tornare a quel livello di tensione che ha dato i frutti negli ultimi due mesi. Fino a oggi ha pagato un tipo di approccio emotivo alla gara: pensare all’obiettivo salvezza. Vincere contro Trapani in casa, compatibilmente con risultati non clamorosi sugli altri campi, potrebbe voler dire raggiungere quella bandierina. Avere questa possibilità alla sestultima di campionato è stimolante e aggiunge energia all’incontro. Questa è la prospettiva da cui vogliamo guardare la partita di domenica”.

Demián Filloy (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “A Biella ci aspettiamo una partita molto combattuta. Giocheremo su un campo difficile e contro una squadra in ottima forma. Sarà una sfida importante sia per noi, sia per i nostri avversari. Dovremo affrontare questa gara ripartendo da quanto di buono abbiamo fatto nel nostro ultimo impegno, con Casale Monferrato, provando a dimostrare a tutti e a noi stessi che possiamo giocare con aggressività e concentrazione fin dal primo minuto anche fuori casa. In questo momento stiamo cercando di tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro. Non c’è più molto tempo per aspettare: ogni partita diventa sempre più importante e ci sentiamo pronti a utilizzare ogni risorsa che abbiamo a disposizione. Sono convinto che questa squadra abbia le armi e il temperamento per concludere bene la stagione regolare e provare a raggiungere i playoff”.

Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 22 William Saunders, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich, 77 Ariel Svoboda.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola.

Lighthouse Conad Trapani: 1 Keddric D’Wayne Mays, 5 Andrea Renzi, 6 Claudio Tommasini, 8 Giorgio Costadura, 10 Mirko Gloria, 11 Stanley Onyekachukwu Okoye, 13 Massimo Chessa, 14 Mattia Molteni, 15 Gabriele Ganeto, 19 Kenneth Viglianisi, 22 Demiàn Filloy (cap.), 32 Taylor Drew Griffin.
Head coach: Ugo Ducarello.
Assistant coach: Matteo Jemoli.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata