A sole 70 ore di distanza dalla sfida combattuta fino a 2′ dal termine contro l’Olimpia Milano, la Pasta Reggia Caserta scende nuovamente su un parquet in terra lombarda, questa volta scena del match sarà il PalaPianella. L’ambiente di Cantù ripone grandi speranze di vittoria nella partita contro i storici rivali di Caserta, dopo aver subito 4 sconfitte nelle ultime 5 gare infatti quella di Domenica sera al Pianella ha il sapore della classica sfida da vincere a tutti i costi.
CANTU’: Il coach Sergey Bazarevich è cosciente di avere a disposizione una grandissima opportunità per cambiare definitivamente rotta, vista anche l’emergenza infortuni ormai permanente nella quale si trova la JuveCaserta. Queste le parole del coach russo nell’abituale conferenza pre-partita:“Sicuramente quella di domenica è una gara fondamentale, però la pressione c’è sempre e non solo per questa partita. Tutto sommato direi che stiamo abbastanza bene anche se abbiamo alcuni giocatori con dei problemi fisici (Ignerski in dubbio per guai muscolari, domani la decisione sul suo impiego, ndr) e altri che stanno cercando la condizione migliore, come per esempio Ukic che nelle ultime settimane ha saltato diversi allenamenti.”
Il giocatore che sicuramente coach Bazarevich teme di più nelle fila di Caserta è Peyton Siva: “La Pasta Reggia ha una rotazione non profondissima, ma ha una grande chimica. Può non essere la formazione con più talento del campionato, però sicuramente sa come giocare di squadra. Peyton Siva è un ottimo playmaker ed è il leader della Juve. Noi dovremo fermare il loro ritmo offensivo. Dal punto di vista difensivo i campani sono abbastanza fisici per cui dovremo eseguire i nostri schemi e cercare di muovere la palla più di quanto facciamo abitualmente.”
CASERTA: Prima di partire per Milano mercoledì coach Dell’Agnello ha affermato di voler tornare domenica sera dalla Lombardia con almeno 2 punti, sarà quindi fondamentale per non essere risucchiati nuovamente nelle zone basse della classifica riuscire ad ottenere la vittoria contro il club di Garasimenko. Queste le parole nella consuenta conferenza stampa pre- partita di un coach Dell’Agnello rammaricato per l’occasione buttata al vento proprio negli ultimi minuti di gara contro l’Armani Milano:“Affrontare una diretta concorrente in classifica deve darci uno stimolo in più, ampliato anche dalla qualità e dalla lunghezza del loro importante roster. Noi contro Milano, abbiamo fatto una partita impensabile alla vigilia; una partita che abbiamo perso solo negli ultimi minuti per un paio di nostre leggerezze che abbiamo pagato caro, dopo un recupero che ci aveva portato a più 2, e che ci ha lasciato un rammarico enorme per l’occasione persa anche se non preventivabile.”
Per quanto riguarda la sfida di Domenica sera il coach livornese teme soprattutto il peso dei lunghi dell’Acqua Vitasnella Cantù: “Con la fiducia che ci viene da questa prestazione andiamo a Cantù con la consapevolezza che, per quanto sempre in emergenza, abbiamo davvero le qualità per fare il colpo. Certo dovremo stare attenti a limitare con qualche alchimia tattica la loro stazza, specialmente nei lunghi, ed assimilare velocemente il cambio strutturale fatto giocoforza al nostro roster, ma la posta è importante e proveremo ad aggirare l’ostacolo nel migliore dei modi”
Il match è previsto per le ore 18.15 e sarà diretto dai signori: Enrico Sabetta di Termoli, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Guido Francesco Di Francesco di Teramo.