Conclusa la 7° giornata di ritorno della Serie A Beko, andiamo a scoprire chi sono stati i migliori italiani del turno.
Play – Andrea Cinciarini, non la migliore delle partite per il Cincia, che segue i compagni in una partita per lo meno svogliata contro Torino. Diverse palle perse, ma il numero 20 dell’Olimpia si è riscattato con un grande tripla (con fallo) sul finire dei regolamentari che ha permesso all’EA7 di rimanere in scia alla Manital e poi portare la partita al supplementare.
Guardia – Pietro Aradori, letteralmente scatenato nel primo tempo, che chiude con 19 punti. È, però, nel secondo periodo che Aradori mitraglia il canestro della Reyer, grazie ad un 4/4 dall’arco che permette a Reggio di chiudere avanti di un punto all’intervallo lungo.
Ala piccola – Eric Lombardi, autore di una prova molto solida nella vittoria di Pistoia. Complici gli infortuni della GTG, il giocatore sta trovando più minuti sul parquet, riuscendo a dimostrare tutte le sue qualità. Al PalaMaggiò ha segnato sul tabellino 12 punti, 8 rimbalzi e 2 assist.
Ala grande – Awudu Abass, nonostante le voci di mercato in settimana, è stato uno dei migliori nella sconfitta della sua Cantù ad Avellino. Il capitano dell’Acqua Vitasnella ha chiuso con 16 punti e 6 rimbalzi, ma non sono bastati per strappare una vittoria che sarebbe stata decisiva nella corsa ai playoff.
Centro – Dada Pascolo, che banchetta nel pitturato della Openjobmetis prima di spegnersi nell’ultimo quarto. Il giocatore di coach Buscaglia riesce comunque a mettere insieme una grande prova, visto che conclude il match con 24 punti (10/14 dal campo) e 9 rimbalzi, ma il suo alla fine rimarrà solo un ottimo losing effort. La situazione per la Dolomiti Energia incomincia a farsi critica visto che sono arrivate 5 sconfitte su 6 partite nel girone di ritorno.