Dinamo Sassari – Il nuovo allenatore sarà il GM Pasquini, annunciato durante la conferenza stampa di Sardara
Stefano Sardara ha convocato una conferenza stampa per indicare la soluzione alla crisi della Dinamo Sassari: sarà Federico Pasquini, l’attuale GM, l’allenatore della squadra da qui a fine stagione.
Il Presidente dela Dinamo ha parlato della situazione del Banco, dopo la sconfitta con Bologna e il nono posto in classifica: “Le strade erano tre, proseguire con Marco Calvani che ha portato una grande qualità del lavoro, cercare un altro allenatore oppure affidare la squadra agli assistenti. Tre soluzioni non percorribili. Affido la squadra a Pasquini per i prossimi due mesi. Lui è un allenatore e ci sembrava la soluzione migliore perché abbiamo solo otto partite di fronte. Pasquini tornerà a fare il GM a fine stagione, anche perché ha un contratto fino al 2020. È troppo grande il divario tra quello che riusciamo a fare in allenamento e quello che mostriamo in partita. Non abbiamo il tempo per inserire un nuovo allenatore. La società è la responsabile per questa stagione, la società in toto. Se poi volete indicare un responsabile singolo, allora sono io.
I giocatori sanno che è anche loro la responsabilità, visto che abbiamo avuti due allenatori completamente diversi per metodo e modo di fare e i risultati sono gli stessi, o se volete i non-risultati.”