A2 IG Cup – Oggi in programma le semifinali. Due campane sfidano il nord
Seconda giornata delle Final Eight IG Basket Cup di Serie A2. Dopo le entusiasmanti partite di ieri, a partire da questo pomeriggio scenderanno in campo le quattro squadre rimaste in corsa per giocarsi il posto in Finale.
Da una parte un sfida tutta ad Ovest fra la NoviPiù Casale Monferrato e la Givova Scafati. Nonostante il successo a sorpresa degli uomini di Ramondino contro Brescia ai quarti, il pronostico è tutto per la Givova Scafati. I campani, leader della classifica ad Ovest, arrivano al match in fiducia dopo aver fatto fuori in rimonta la De’ Longhi Treviso. I campionato i precedenti parlano di un netto 2-0 per la squadra di coach Perdichizzi che s’impose in Piemonte nel girone d’andata (66-73), per poi stravincere al PalaMangano (86-67) lo scorso 14 febbraio.
Il match è in programma nel pomeriggio alle ore 18:30 all’Arena Parigi 1999.
Nell’altra semifinale la sfida inedita fra la Dinamica Mantova e la matricola del campionato BCC Agropoli. La squadra di coach Martelossi è in fiducia e dopo aver conquistato la vetta del Girone Est, con il successo contro la Tezenis Verona, non ha avuto particolari problemi nel buttar fuori la Moncada Agrigento grazie ad una prestazione super di Riccardo Moraschini. I lombardi, leggermente favoriti nel pronostico, dovranno però fare i conti con la terribile matricola di coach Paternoster che ha battuto Imola ai quarti ma che soprattutto è reduce da tre vittorie consecutive in campionato, le le quali spicca lo scalpo della Givova Scafati al PalaMangano.
Il match è in programma nel pomeriggio alle ore 20:45 all’Arena Parigi 1999.
Ecco il programma delle Semifinali
NoviPiù Casale Monferrato – Givova Scafati (ore 18:30 – Arena Parigi 1999)
Dinamica Generale Mantova – BCC Agropoli (ore 20:45 – Arena Parigi 1999)
Media
Come avvenuto anche per i quarti di finale, potranno assistere alle semifinali tutti gli abbonati all’offerta di LNP TV Pass.