Italy in Euroleague – Prima sconfitta alle Top 16 per Datome: il Pana stoppa il Fenerbahce
Arriva dopo sette vittorie in altrettante partite la prima sconfitta per il Fenerbahce. Nel primo incontro di ritorno del gruppo E delle Top 16 di Eurolega, la squadra di Obradovic non riesce ad espugnare Oaka arrendendosi per 76-71 alla voglia di rivalsa del Panathinaikos.
Partita equlibrata con il Fener che prova a partire forte con le giocate di Udoh (19 + 7ast) ma che subisce il ritorno dei padroni di casa nel secondo periodo, bravi a rientrare dal -8. Per i “verdi” ottima prestazione del neo arrivato Elliot Williams che chiuderà con 14 punti, top scorer per i suoi.
Bene il solito Raduljca (13+5rim) che ha portato muscoli e concretezza sotto le plance. Si arriva così all’ultimo periodo con i ragazzi di Djordjevic che scappano a +8 con meno di tre minuti sul cronometro. L’ultima fiammata del Fenerbahce è affidata al duo Dixon-Udoh che con un 7-0 di parziale riavvicinano i turchi. Il suggello finale lo mette ancora l’esordiente Williams che con 4 punti in fila chiude tutti i discorsi e regala il successo ai suoi.
Serata in ombra per il nostro Gigi Datome che, limitato dai falli, chiude con 7 punti, 3 rimbalzi ed altrettanti assisti, in 18 minuti di utilizzo.
PANATHINAIKOS-FENERBAHCE 76-71 (15-20; 21-16; 19-17; 21-18)
Panathinaikos: Williams 14, Raduljica 13, Calathes 9
Fenerbahce: Udoh 19, Dixon 16, Vesely 12