fbpx
Home NBA NBA – Gallo segna di più, ma Beli vince ancora il derby italiano

NBA – Gallo segna di più, ma Beli vince ancora il derby italiano

0

NBA - Slide

Il derby italiano della NBA sorride ancora ai Sacramento Kings di Marco Belinelli che per la seconda volta in una settimana, battono a domicilio i Denver Nuggets di Gallinari per 114-110 al termine di una partita combattuta e che Sacramento ha conquistato con i parziali nei due quarti centrali. Momenti diametralmente opposti per le due squadre con Sacramento (24-31) che torna ad intravedere l’ottavo posto ad Ovest, momentaneamente occupato da Utah (28-28), con la terza vittoria

consecutiva grazie ad un Cousins da paura con 39 punti e che sfiora la doppia doppia con 9 rimbalzi conquistati. Tre è invece il numero di sconfitte consecutive per i Nuggets (22-25) che palesano ancora problemi nel gioco, nonostante un collettivo che ha saputo portare ben otto uomini in doppia cifra.

Se Sacramento si aggiudica il match, a Danilo Gallinari la magra consolazione di aver vinto la sfida nella sfida sul suo compagno di Nazionale Marco Belinelli. Entrambi tirano male dal campo (Gallinari 5/14, Belinelli 4/12) ma Gallo porta comunque a casa 17 punti mentre Belinelli si è fermato a quota 9.

Nuggets: Barton 18, GALLINARI 17, Arthur 14, Faried 13, Jokic 13, Mudiay 11, Augustin 10, Lauvergne 10;
Kings: Counsins 39, Gay 16, Casspi 14, Cauley-Stein 10, BELINELLI 9.