Dopo il turno di Sacripanti è il momento di Repesa, che commenta con poche parole la vittoria dell’EA7, dopo le dichiarazioni rilasciate a RaiSport: “È una grande soddisfazione, sia per me che per la società perché sono tornato in Italia dopo 9 anni anche per vincere questa Coppa. La società addirittura attendeva da 20 anni e questa è stata una grande soddisfazione per tutti. Volevo anche ringraziare il nostro pubblico che ci è stato molto vicino in questi giorni e per questo sono contento del supporto che ci hanno mostrato.
Cerella è un miracolo. Ieri avevo chiesto allo staff medico quanto ci volesse e mi avevano detto almeno un mese. Stamattina mi ha detto che era pronto. Non so davvero cosa dire.
Faccio davvero i complimenti ad Avellino, che sono arrivati da una lunga serie di vittorie e in questo momento devo dire che hanno trovato un’ottima amalgama. Uno dei vantaggi che abbiamo avuto, però, è stata l’abitudine a giocare ogni 3 giorni, cosa che Avellino non ha. Quindi devo fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno interpretato ottimamente la gara.”