fbpx
Home Serie A Beko Final8 – Trento passa il turno. Coach Buscaglia: “La semifinale è già un piccolo traguardo. Tanti spunti positivi per il match di domani”

Beko Final8 – Trento passa il turno. Coach Buscaglia: “La semifinale è già un piccolo traguardo. Tanti spunti positivi per il match di domani”

0

trento VS pistoia

Vittoria per l’Aquila Trento nel primo turno delle Final Eight 2016. Gli uomini di coach Buscaglia si son imposti 81-74 contro una combattiva Pistoia. Un risultato importante per i bianconeri che dimostrano l’ottimo periodo di forma e si confermano una delle squadre da tenere sott’occhio per la conquista del titolo. “Ci aspettavamo una partita molto difficile e dura come lo sono tutte in questa parte della stagione – ha dichiarato coach Maurizio Buscaglia al termine della sfida -. Pistoia è una squadra solida che non molla mai e sapevamo che, anche con le assenze, ci avrebbe dato tanto filo da torcere. Per noi l’accesso in semifinale è già un piccolo traguardo. Abbiamo giocato una partita di grande concentrazione anche se nei primi minuti avremmo dovuto essere piu’ duri avendo concesso troppo. Questo ci servirà di lezione già per domani. Nel secondo tempo abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, giocando come piace a noi, correndo molto e prendendo tanti rimbalzi. Ci sono tanti spunti positivi da utilizzare per preparare al meglio la gara di domani. Wright ha cambiato atteggiamento nel secondo tempo rsiultando cosi decisivo. Per noi è un giocatore importantissimo non solo come realizzatore. Sono soddisfatto anche dell’impatto sulla gara di Bergreen. Lui è arrivato da pochissimo ma si sta ambientando bene ponendosi nel modo giusto. Domani dovremmo mettere in pratica l’esperienza avuta quest’oggi”.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata