fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone Ovest: Biella-Rieti sala stampa

A2 girone Ovest: Biella-Rieti sala stampa

0

 Angelico Biella

Dopo la stupenda vittoria di Biella contro Rieti diamo uno sguardo all’analisi dei rispettivi coach al termine della gara in sala stampa.
Coach di Biella Michele Carrea:”Era una partita difficilissima, importante per la classifica in un momento di completa ricostruzione del nostro sistema di gioco, dopo una brutta gara giocata a Ferentino e con un giocatore nuovo arrivato solo giovedì. Ci sono piccole e grandi cose che vanno sistemate, dobbiamo esserne consapevoli, perchè al di là di alcuni loro canestri piuttosto fortunosi abbiamo permesso a Rieti di rientrare troppe volte, e perso il nostro ritmo altrettante volte quando potevamo invece attaccare con più lucidità. Per costruire un meccanismo ci vuole più tempo, ma questa è una responsabilità che spetta maggiormente all’allenatore. Quello che vorrei sottolineare è come questo gruppo abbia dimostrato un desiderio ed una volontà che spero tutti abbiano colto, ma non ho dubbi in proposito visto l’affetto mostratoci dal pubblico”.

L’allenatore di Rieti Luciano Nunzi: “Ci rimane un po’ di rammarico per aver ripreso più volte la gara senza riuscire mai a svoltarla davvero a nostro favore. Sul 53 pari non abbiamo capitalizzato per 5 volte quel che di buono facevamo in difesa, poi non si può sperare che Ferguson non si riprenda la partita. Mettere la testa avanti avrebbe significato mettere pressione a Biella, ripetiamo gli stessi errori, dobbiamo andare avanti e cercare di migliorarci. Questa partita valeva 4 punti per loro e 4 per noi, hanno saputo recuperare la mancanza di Hall affidandosi a quel grande giocatore che è Ferguson, uno che a questo livello fa la differenza. Credo che oggi Biella abbia messo un bel punto a proprio vantaggio, credo che le rimanga poco per completare l’opera nelle partite restanti, anche se non tocca a me dire quali debbano essere i loro obiettivi”.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata