fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Turkey: il Fenerbahçe di Gigi Datome sa solo vincere

Italy in Europe – Turkey: il Fenerbahçe di Gigi Datome sa solo vincere

0

gigi datome, Nazionale Maschile Italia 2015

Puntualmente arriva un’altra giornata del campionato Süper Ligi e il Fenerbahçe di Zeljko Obradović colleziona una nuova vittoria, questa volta 68-72 in trasferta sul campo del Torku Konyaspor, che non ha reso le cose facili ai gialloblù.

La partita è stata intensa, con diversi mini-parziali da una parte e dall’altra, che facevano presagire che una delle due squadre avrebbe potuto rompere il marcatore a suo favore, ma alla fine non è stato così. Dopo un 7-4 per il Fenerbahçe con canestri di Datome e Bogdanović, i padroni di casa si riportavano in corsa grazie a Tucker e Jefferson, ma un parziale di 9-0 per gli ospiti chiudeva il primo quarto sul 17-24

Nel secondo quarto il Konyaspor ha reagito, riuscendo a capovolgere il punteggio con un parziale di 26-11; il Fenerbahçe non è riuscito a contenere in difesa il ritorno dei padroni di casa. Le due squadre sono andate negli spogliatoi sul 43-36.

Nella seconda parte della sfida il Fenerbahçe ha ritrovato il suo gioco ed è riuscito a riportarsi avanti grazie al lavoro di squadra e alla convinzione e concentrazione, perché il Konyaspor ha lottato su ogni pallone.

Udoh, Bogdanović e il nostro Gigi sono stati tra gli artefici della rimonta; il terzo quarto è terminato con il Fenerbahçe a -3, mentre nell’ultimo parziale il ritorno è stato completato anche grazie all’esperienza e alla voglia di vincere di una squadra che non conosce la sconfitta da due mesi.

BogdanBogdanović è stato il massimo realizzatore per i suoi con 20 punti, seguido a ruota da Gigi Datome con 15: sempre tra i protagonisti e ancora una volta determinante.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata