fbpx
Home Serie A Post partita Venezia-Sassari, Recalcati: “Ha vinto chi ha sbagliato meno. Partita decisa sui possessi.”

Post partita Venezia-Sassari, Recalcati: “Ha vinto chi ha sbagliato meno. Partita decisa sui possessi.”

0

Reyer - Capo d'Orlando: Charlie Recalcati

Coach Carlo Recalcati commenta molto amaramente la sconfitta della Reyer Venezia arrivata al supplementare contro la Dinamo Sassari per 70-74.
 
“E’ stata una partita molto intensa dove ha vinto chi ha sbagliato meno, noi abbiamo buttato via parecchi palloni che ci sono costati il break a sfavore oppure la possiblità di allungare. Chiaramente le percentuali non ci premiano, soprattutto quelle nel tiro da tre punti, scelti con buoni tiratori in situazioni aperte. Questo è quello che dice la partita, si è decisa alla fine sui possessi, sui falli e non mi è piaciuto il metro arbitrale, io non parlo mai degli arbitri, però su qualche “passi” un dubbio ci poteva essere. Ma dobbiamo guardare in casa nostra, abbiamo recuperato Mike Green e questo è un fatto sicuramente importante, adesso riacquisterà sicurezza e miglior condizione. Andiamo avanti, dobbiamo riprenderci questi due punti che abbiamo lasciato, rammaricano e dispiacciono, avremmo messo un bel tassello nella nostra classifica in ottica playoff, dobbiamo continuare a soffrire, dobbiamo continuare a guardarci le spalle.” 
 
Peggio la palla persa di Savovic o la tripla successiva di Stipcevic? “Noi abbiamo fatto una buona azione, abbiamo dato la palla dentro a Boris che è stato troppo altruista, in quel caso doveva andare a finire lui. Nell’azione del canestro di Stipcevic sicuramente c’è molta qualità del loro attacco.”
 
Il 13 su 60 cumulativo delle due squadre nel tiro da tre. “Quando siamo riusciti, abbiamo giocato la palla dentro e abbiamo ottenuto risultati, poi non abbiamo più ottenuto la stessa efficacia, questo ci ha portato a prenderci tiri che in parte ci lasciava la difesa, molti tiri aperti.”
“Siamo due squadre che sono lì in una classifica che probabilmente all’inizio della stagione non si aspettavano; Sassari ha cambiato tanto, ha cambiato allenatore, mentre noi abbiamo cambiato meno, siamo in un momento dove sicuramente siamo in difficoltà, questo fa parte del nostro lavoro. Bisogna ritrovare serenità, capacità di giocare leggeri, non è facile nel momento in cui perdi parecchie partite alla fine, sui tempi supplementari, sugli ultimi possessi. Questo non aiuta a trovare il morale, noi dobbiamo essere capaci di ritrovarlo dentro di noi, dobbiamo andare avanti perchè abbiamo ancora 10 partite da giocare, 20 punti a disposizione per guadagnarci i playoff.”
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata