E’ stato presentato questa mattina, in un’affollata conferenza stampa tenutasi per l’occasione direttamente sul parquet del PalaCarrara, l’accordo di collaborazione fra il Pistoia Basket 2000 e la multinazionale giapponese Hitachi.
La partnership fra la società biancorossa e il colosso nipponico, che entrerà nel pacchetto dei Gold Sponsor, avrà durata triennale, segno del reciproco impegno fra le parti a dar vita a un legame solido e importante.
“Per noi è una giornata importante – ha esordito facendo gli onori di casa il presidente Maltinti – perché un’azienda di grande prestigio entra a far parte della famiglia Pistoia Basket. Per una società in crescita e chiamata a confrontarsi con grandi realtà è fondamentale poter contare sul supporto di un numero sempre crescente di partner: quest’anno la nostra base di sponsor si è allargata con gli ingressi di due realtà come The Flexx e Hitachi – ha proseguito Maltinti – e ciò ci permette di guardare al futuro con prospettive senza dubbio migliori. Non diciamo di essere diventati ricchi, ma sicuramente più solidi: la speranza è che questa partnership sia duratura e ricca di soddisfazioni per entrambe le parti”.
Alle parole del presidente hanno fatto ecco quelle dell’ingegner Maurizio Manfellotto, amministratore delegato di Hitachi Rail Italy: “Passare da una fabbrica ed entrare in un palazzetto – ha dichiarato il dirigente della multinazionale giapponese – mi riempie di entusiasmo. Ho capito che qui c’è l’ambizione di crescere e l’attenzione all’aspetto sociale: due valori che condividiamo come azienda. La passione di oltre 4000 persone che ogni domenica si ritrovano sui gradoni di questo palazzetto per seguire la squadra è un patrimonio importante per la città di Pistoia. Non sono un esperto di basket – ha scherzato Manfellotto – ma di sicuro sono già diventato tifoso di questa squadra e per questo voglio incoraggiare i nostri ragazzi a cercare di crescere sempre e ottenere il massimo, fin dalla prossima partita in casa contro Milano”.
In chiusura il pensiero di Ivo Lucchesi: “Siamo una società abituata a tenere un profilo basso – ha affermato il vicepresidente biancorosso – ma oggi non possiamo fare a meno di dire che è una giornata importante per lo sport pistoiese e per tutta la città. La scelta di Hitachi di abbinare il proprio marchio alla nostra società ci rende orgogliosi”.