Il nostro consueto appuntamento con il miglior quintetto italiano è stato spostato a mercoledì a causa del posticipo tra Virtus Bologna e Consultinvest Pesaro.
Play – David Cournooh, autore di solo 8 punti, ma di cui ben 5 nell’ultimo decisivo quarto della partita con Trento. La squadra di Bucchi è tornata in corsa per i playoff grazie a questa vittoria.
Guardia – Amedeo Della Valle, che divide lo spot con Achille Polonara. Nonostante abbia tirato male (18% dal campo) è stato il nostro MVP nella difficile sfida contro Capo d’Orlando. Le sue accelerazioni hanno messo in difficoltà la difesa dell’Orlandina che spesso e volentieri è riuscita solo a spendere fallo per fermarlo.
Ala piccola – Simone Fontecchio, capace di realizzare 15 importanti punti nella delicata sfida-salvezza tra Bologna e Pesaro. Il giocatore della Virtus è tra i migliori marcatori del match, merito anche della sua precisione dal campo dove tira 2/3 da 2 e 3/6 da 3.
Ala grande – Dada Pascolo, incontenibile in coppia con Wright. Il lungo di Trento ha realizzato 21 punti nella sconfitta con Brindisi, ma ha tirato con un ottimo 75% da 2.
Centro – Tomas Ress, finalmente tornato sui livelli che gli competono. Il giocatore della Reyer ha messo a referto 16 punti nella sconfitta di Cremona, regalando anche l’ultimo allungo all’Umana con la tripla del 67-72 a due minuti dalla fine.