fbpx
Home Coppe Europee Eurocup – Reggio Emilia, Sassari e Venezia si qualificano se…

Eurocup – Reggio Emilia, Sassari e Venezia si qualificano se…

0

Reyer / Nancy: pallone Eurocup

Ultima giornata delle Last32 di Eurocup, con le nostre italiane protagoniste di tante sfide da win or go home. Milano e Trento sono già qualificate e sicure del primo posto, quindi possono giocare con tranquillità e sfruttare ampie rotazioni. Diverso il discorso per Reggio Emilia, Venezia e Sassari, chiamate ad una vittoria per sperare nel passaggio del turno. 

 

Gruppo K – Grissin Bon Reggio Emilia

Come detto, la Dolomiti Energia è già sicura del primo posto e ospiterà il Trabzonspor, sicuro invece dell’eliminazione. Eccetto la squadra di Buscaglia, le altre tre squadre sono appaiate a quota 2-3, ma gli avversari di Trento hanno una differenza canestri peggiore sia con la Grissin Bon che con il Karsiyaka. La qualificazione si deciderà nella sfida tra i reggiani e il Pinar, anche se la formazione di coach Menetti affronterà la partita decimata dalle assenze: mancheranno Aradori, Gentile, Lavrinovic e Kaukenas, con Veremeenko in forte dubbio.

Pinar Karsiyaka Izmir – Grissin Bon Reggio Emilia ore 19.00, diretta Teletricolore

 

Gruppo L – Umana Venezia

Forse la situazione più complicata delle squadre italiane, visto che Venezia deve vincere contro lo Stelmet in casa e sperare che lo Zenit faccia il suo dovere contro il Ludwigsburg. Non basterà una vittoria per la squadra di Recalcati, visto che, anche in questo caso, sono tre le squadre appaiate con un record di 2-3 (Venezia, Ludwigsburg, Zielona Gora), ma la Reyer ha una differenza canestri negativa contro i tedeschi.

Umana Venezia – Stelmet Zielona Gora ore 20.30

 

Gruppo N – Banco di Sardegna Sassari 

La situazione del gruppo N è tra le più ingarbugliate con le prime tre squadre a quota 3-2, ma per la Dinamo il discorso è abbastanza semplice: serve vincere. La squadra di Calvani è chiamata ad un’impresa in Turchia in casa del Galatasaray, già sconfitto all’andata. Il Banco si qualifica se vince e sarà primo o secondo in funzione del risultato del CAI, impegnato in Ungheria. 

Galatasaray Odeabank Istanbul – Banco di Sardegna Sassari ore 19.00