A2 girone Ovest: Sala stampa Ferentino-Biella: la delusione di Carrea VS la soddisfazione di Ansaloni
Al termine del match di ieri a Ferentino che ha visto i padroni di casa imporsi sui biellesi con il disastroso risultato di 78 a 57, i rispettivi coach, in sala stampa, hanno commentato la prestazione dei loro uomini in questi termini:
Coach Carrea: “Un’analisi difficile da effettuare, l’unica riflessione ragionevole da fare è relativa ad un’assunzione di responsabilità e ad una richiesta di scuse nei confronti dei tifosi che sono venuti da Biella per assistere ad una partita in cui ci fosse competizione. Questa competizione non c’è stata e non voglio aggrapparmi all’assenza di Hall, perchè di fatto questa non è un’assenza ma una reale defezione in quanto Mike non sarà più con noi fino alla fine della stagione. Abbiamo approcciato la partita con presunzione pensando che questa assenza fosse colmabile semplicemente con fioretto e tecnica, invece era una mancanza da colmare con un’energia e una grinta che la squadra non ha saputo produrre. Questo è grave perchè probabilmente una partita di volontà ed energia non avrebbe valso la vittoria ma ci avrebbe permesso di tornare a casa a testa alta. Questo oggi non lo possiamo fare e non lo dobbiamo fare, l’unica cosa attuabile, dopo una partita di questo tipo, è imparare la lezione. Quelle che sarebbero state le difficoltà le avevamo ben chiare già prima dell’incontro perchè il peso che un giocatore come Hall ha avuto in queste 15 partite era sotto gli occhi di tutti sia da un punto di vista numerico che qualitativo. Però una partita in cui si va sotto 45 a 26 nel frangente rimbalzi non ha bisogno di altre analisi. Abbiamo perso la fiducia in tutto quello che ci ha dato vantaggi nelle ultime partite come la circolazione di palla, ci siamo fatti ingabbiare dalla volontà di Ferentino di togliere Ferguson dal nostro gioco offensivo lasciando spazi che non abbiamo mai punito. Il merito va a Ferentino, a noi resta la sensazione amara che deve darci la benzina per il lavoro di questa settimana.”
Coach Ansaloni: “E’ chiaro che dopo partite come questa non nascondo di essere soddisfatto. Il rischio, all’inizio della partita, era quello di trovarsi difronte ad un avversario che, per sopperire alla mancanza di un americano, avrebbe potuto trovare punti di riferimento in altri giocatori che venivano un po’ sacrificati in termini di spazi e di minuti, invece siamo stati molto bravi a limitarli ed a non far prendere confidenza nei minuti iniziali. Successivamente la partita è andata via su binari più facili. Tutto è diventato molto più semplice a livello offensivo. Dobbiamo ora concentrarci su una vittoria in trasferta perchè sono quelle le partite che fanno la differenza in un campionato così equilibrato”.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata