Eurocup – Buscaglia: «La difesa è stata la chiave del nostro successo». Menetti: «Serata da dimenticare sotto tutti gli aspetti»
Trento con una grande prestazione ieri sera ha espugnato il PalaBigi di Reggio Emilia, impresa sinora riuscita solo a Gran Canaria, e si è meritatamente qualificata ai playoff di Eurocup da prima del girone.
Di seguito riportiamo la reazione in sala stampa dei due allenatori.
Maurizio Buscaglia (coach Trento): «Sono contentissimo per la qualificazione ai playoff al termine di una partita che abbiamo meritato di vincere. In difesa nei primi minuti le penetrazioni dei biancorossi ci hanno creato dei problemi, poi una volta trovata la giusta sistemazione negli uno contro uno siamo riusciti a togliere ritmo all’attacco reggiano impedendogli di trovare dei tiri veloci. E’ stata fondamentale la transizione, con i nostri esterni abbiamo fatto la differenza sulle linee di passaggio e nell’aggressività. Baldi Rossi? Speriamo che l’infortunio sia meno grave del previsto».
Massimiliano Menetti (coach Reggio Emilia): «Non siamo riusciti a fare la gara che volevamo davanti al nostro pubblico con i lunghi e in difesa. Tutti questi errori ci hanno spiazzato emotivamente e quando Trento ha accelerato nel terzo parziale siamo crollati. Per vincere una partita c’è bisogno che tutti i giocatori siano al 100% ma oggi (ieri, ndr) nessuno lo era. Ora dobbiamo resettare la testa, giocare domenica contro Capo d’Orlando poi andare a vicnere in Turchia su uno dei campi più difficili d’Europa. Non sarà facile ma ce la possiamo fare».
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata