Italy in Euroleague – Gigi Datome MVP della quinta vittoria del Fenerbahçe
Luigi Datome sta disputando un TOP16 straordinario: nelle 5 partite disputate fino ad ora e con altrettante vittorie per gli uomini di Obradović, l’ala azzurra viaggia a una media di 17 punti per partita, con percentuali di realizzazione degne di nota: 62% in tiri da due e 63% in triple.
Anche nella partita di stasera, che vedeva i capolisti del campionato turco ospitare nella Ülker Arena i croati del Cedevita Zagreb, Gigi Datome è stato l’MVP, con 19 punti (4/6 in tiri da due e 3/3 in triple), 3 rimbalzi e 3 assist. Il Fenerbahçe si è imposto 86-73, dominando primo e ultimo quarto, ma soffrendo il ritorno dei croati nel secondo e terzo parziale.
Chi ha visto la partita ha potuto contatare quanto Datome sia stato ancora più determinate di quello che possano raccontare le statistiche, in quanto i canestri pesanti, quelli segnati cuando il Cedevita si stava pericolosamente riavvicinando nell’elettronico, portano la firma di Gigi.
Con 5 vittorie su 5 la squadra di Istanbul inizia già ad acarezzare i quarti di finale con 3 mesi di anticipo.
Intervistato dopo la sfida del quale è stato protagonista, Datome ha dichiarato che “Vogliamo continuare questa striscia vincente. Non abbiamo mai perso in casa; anche oggi non è stato facile, dobbiamo scendere in campo ogni volta sapendo che dobbiamo lottare contro rivali forti e motivati”.
Foto: Fenerbahçe
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata