A2 – Roma cerca la svolta ad Agrigento, Caja: “Consapevoli della loro forza, ma siamo fiduciosi”
Dopo due sconfitte consecutive, torna in campo l’Acea Virtus Roma che domani sarà di scena sul campo della Fortitudo Agrigento, seconda in classifica ma che è anch’essa reduce da due ko consecutivi contro Biella e Agropoli.
«Domenica scorsa abbiamo giocato male ma quella che abbiamo mostrato non era la reale fotografia della nostra squadra e di ciò che abbiamo compiuto in questi mesi – ha dichiarato coach Attilio Caja alla vgilia della sfida. Questa settimana abbiamo lavorato con grande applicazione, cercando di rimediare agli errori commessi per arrivare pronti a disputare una partita gagliarda. Ci attende un avversario di grande valore, una squadra che ha programmato negli anni costruendo un zoccolo duro che va dal management ai giocatori».
Agrigento è la quinta squadra della Serie A2 Ovest per rendimento offensivo grazie a una media di 77.8 punti per gara, trascinata dai 17.2 punti a partita di Kelvin Martin. L’esterno statunitense è anche il leader nella graduatoria delle palle recuperate del girone, con 2.4 “rubate” a partita. «Siamo consapevoli della forza di Agrigento, ma siamo anche altrettanto fiduciosi di ciò che possiamo fare – ha aggiunto il tecnico capitolino. Ripartiamo dalla nostra solidità difensiva, un aspetto fondamentale nelle gare in trasferta, senza il quale diventa difficile rimanere a contatto e lottare per fare risultato. Nelle ultime due gare abbiamo fatto fatica dal punto di vista offensivo, per ritrovare la necessaria continuità in attacco ad Agrigento servirà il contributo e il coinvolgimento di tutti».