fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone Ovest: Biella firma la guardia argentina Ariel Svoboda

A2 girone Ovest: Biella firma la guardia argentina Ariel Svoboda

0

 Biella Forum Biella

Aria di novità in casa Angelico Pallacanestro Biella che nella giornata odierna ha comunicato la rescissione del contratto di Alessandro Grande e l’accordo con Ariel Svoboda fino al termine della stagione.
Ariel, in uscita da Basket Scauri, è una guardia tiratrice mancina con ottime doti, anche, nel ruolo di playmaker. Specializzato nel tiro dalla distanza, il giocatore argentino con passaporto italiano (nato a Buenos Aires il 12 giugno 1985) è cresciuto nella squadra della sua città natale Ferro Carril Oeste. Giovanissimo (nel 2004), è partito alla volta dell’Italia ove ha militato in diverse compagini fluttuando tra la Lega Due, la DNB e la DNC.

Coach Carrea commenta l’arrivo del nuovo innesto rossoblu: “Ariel ha tanta voglia di dimostrare di essere ancora competitivo in questa lega. Nel suo curriculum spiccano qualità caratteriali, è un atleta vincente che ha lasciato sempre bei ricordi nelle piazze dove ha giocato. Tecnicamente è una guardia con più chili delle nostre, il suo arrivo risolve quindi un fattore di difficoltà fronteggiato in questa prima parte di stagione. Cercavamo soprattutto un giocatore di esperienza e intelligenza in grado di capire che oggi la nostra squadra ha un chiaro equilibrio da conservare. In campo può giocare sul due e andare sull’uno, qualora esigenze particolari lo richiedano. Considerata la fase di stagione alla quale ci avviciniamo, il suo vissuto di pallacanestro sarà sicuramente molto utile”.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata