L’EA7 Emporio Armani Milano vince il big match contro Trento e si mantiene in scia di Reggio Emilia.
Riviviamo l’anticipo del sabato nel nostro countdown!
10 i canestri realizzati da uno scatenato Milan Macvan, mattatore del match con 24 punti e 10 rimbalzi. Con i tanti infortuni che sono capitati alla squadra di Repesa sono fondamentali i punti del serbo.
9 i rimbalzi di Julian Wright, che sfiora la doppia con i 30 punti messi a referto. Il lungo ex NBA è immarcabile per lunghi tratti del match e conclude la sua prova con 11/18 da 2, 1/3 da 3 e 5/7 da 2.
8 i minuti di Alessandro Gentile sul parquet, costretto ad uscire per l’ennesimo infortunio muscolare. Brutta tegola per l’Olimpia, che perde il suo Capitano dopo neanche un paio di settimane che era rientrato sul parquet.
7 le vittorie fino a sabato dell’EA7 in casa, e con questa fanno 8 in questa stagione. Il totale fa 41, chi riuscirà a fermare la striscia?
6 gli assist di Sanders e Forray, che fanno viaggiare benissimo la Dolomiti Energia. I due realizzano ben i due terzi dei passaggi vincenti della squadra.
5 il posto che l’Aquila Basket occupa in classifica. Nella parte alta le squadre cominciano a distanziarsi e la Dolomiti Energia deve provare a rimanere nel treno delle prime.
4 le stoppate di Dada Pascolo, che continua nel suo buon momento di forma. Ormai una certezza per coach Buscaglia, Pascolo si fa sentire sia in difesa che in attacco, dove mette a referto ben 15 punti subendo 4 falli.
3 la valutazione di Jamel McLean, che incappa nella sua peggior serata milanese. Il lungo è costretto ad uscire per falli e non riesce mai ad essere incisivo come ci aveva insegnato.
2 il numero del tabellino di Filippo Baldi Rossi, che segna 2 punti, con 2 tentativi da due, 2 da tre, raccoglie 2 rimbalzi, perde 2 palloni e fa 2 assist. La valutazione però è -2.
1 ai tifosi che hanno insultato Gentile e lo hanno fatto proprio mentre usciva zoppicando dal campo. Il Capitano dell’Olimpia si è sfogato su Instagram e noi non possiamo che condannare il gesto dei “tifosi”.
0 i canestri da due di Simon, che però segna ben 5 triple e contribuisce sostanzialmente alla vittoria dell’Olimpia.