Ormai è solo questione di ore, e Oderah Anosike potrà indossare per la prima volta la canotta biancoazzurra, anche solo per l’allenamento. Il pivot nigeriano è pronto a caricarsi sulle proprie possenti spalle i nuovi compagni, trascinando una squadra finora in difficoltà, al traguardo dei playoff. Il nuovo arrivo vorrebbe essere a disposizione di coach Piero Bucchi a partire dal prossimo match di Domenica sera contro Pistoia, anche se i ritardi riguardo all’ottenimento del visto, rasentano la deadline per ratificare il tesseramento, fissata per Venerdì alle ore 12:00.
In dubbio dunque il suo esordio, così come pare pressoché certa l’assenza di Adrian Banks, ancora fermo per l’infortunio alla mano destra. Il pivot nigeriano ha comunque rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore dell’Enel, attraverso le pagine de “La Gazzetta dello Sport”.
Queste le sue parole: «Sono davvero felice di tornare, amo la vostra cultura e le persone. Brindisi è una città carina, ho giocato lì diverse volte, i tifosi sono appassionati di pallacanestro e io sono entusiasta di unirmi alla squadra. Rispetto al mio primo periodo italiano, mi sento molto più esperto, anno dopo anno imparo sempre più lo stile del basket europeo. Il mio obiettivo adesso è soltanto aiutare Brindisi a raggiungere i playoff e a rendere orgogliosi i suoi tifosi. Sto bene, sono in buona forma e arriverò appena ottenuto il visto!».
A garantire per lui, il General Manager, Alessandro Giuliani: «Lo abbiamo scelto perché pensiamo che possa essere complementare a Gagic, essendo più giocatore da pick and roll e da secondi tiri che si procura andando di forza a rimbalzo. Pur essendo contenti di Gagic, commettendo lui molti falli, volevamo un giocatore che conoscesse il campionato italiano e fosse pronto senza dover spendere tempo a insegnare».