Ormai non ci sono più dubbi. Oderah Anosike è il nuovo centro dell’Enel Brindisi, come confermato dal presidente Fernando Marino a Studio 100 pochi minuti fa.
Il pivot nigeriano ex Pesaro e Avellino, e nell’ultima stagione prima a Baskonia e poi all’AEK Atene, sostituirà con ogni probabilità il montenegrino Nemanja Milosevic. Ecco il comunicato ufficiale della società:
A Brindisi il miglior rimbalzista in regular season negli ultimi due campionati di serie A! Infatti, l’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato per il prosieguo della stagione in corso il giocatore O.D. Anosike, nato a New York il 3 gennaio 1991, nazionalità sportiva nigeriana, statura cm. 203, peso 109 kg, ruolo centro.
Nel campionato 2013/14 Anosike ha militato nella Victoria Libertas Pesaro, giocando 30 partite. In media: 35,3 minuti -14,4 punti – 13,1 rimbalzi – 22,8 valutazione. Due delle sue migliori prestazioni nelle gare contro Brindisi: il 5 gennaio 2014 con 23 punti e 17 rimbalzi, il 4 maggio con 25 rimbalzi!
Poi, si è spostato ad Avellino (campionato 2014/15) giocando 30 partite con ulteriori straordinarie medie a gara: 30,6 minuti – 11,5 punti – 10,9 rimbalzi – 17,8 valutazione. Memorabili alcune sue giocate con Adrian Banks che ora ritroverà al PalaPentassuglia!
Infine, nello scorso agosto ha firmato con gli spagnoli del Labor Kutxa Baskonia per poi, dopo poche settimane, vestire la maglia dell’AEK Atene giocando 4 gare nel massimo campionato greco e 5 in EuroCup.
O.D. Anosike giungerà in città nei prossimi giorni e si metterà subito a disposizione dello staff tecnico con l’augurio che il suo esordio possa avvenire alla ripresa del campionato, cioè il 17 gennaio con la partita casalinga con Pistoia. La società ha, così, inteso rinforzare la squadra, limitata sinora da tanti infortuni, tali da averne condizionato alcune prestazioni. Pertanto, si potrà riprendere il cammino proteso al raggiungimento di importanti traguardi che meritano il main sponsor, le numerose attività imprenditoriali locali e i tantissimi appassionati che sostengono con slancio il progetto di tenere in alto il nome di Brindisi e della Puglia.