Eurocup – Le avversarie dell’Umana Reyer Venezia nelle Last 32
Nonostante le tre sconfitte di fila, l’Umana Reyer Venezia è riuscita a raggiungere le Last32 di Eurocup. La Reyer è stata inserita in un girone non semplice, con tre squadre molto dure, sopratutto difensivamente.
Gruppo L – Zenit S. Pietroburgo, Stelmet Zielona Gora, MHP RIESEN Ludwigsburg, Umana Reyer Venezia
Lo Stelmet è arrivato direttamente dall’Euroleague, dove ha faticato non poco offensivamente, segnando solo 66 punti a partita. I campioni polacchi sono però una squadra quadrata, senza stelle ma con un quintetto importante, che dovrà guidare la squadra in queste Last32.
Lo Zenit è stata una delle migliori squadre della Regoular Season di Eurocup, vincendo comodamente il proprio girone. Toolson, già visto a Treviso in Italia, è stato il miglior realizzatore di triple della prima fase, con ben 3.7 tentativi dall’arco andati a segno e sarà fondamentale limitarlo.
Il MHP RIESEN Ludwigsburg è una squadra particolare, senza giocatori oltre i 2.03 e che nonostante questo è tra le migliori per quanto riguarda i rimbalzi offensivi. Il fattore campo è determinante, visto che in Germania ha perso solo una volta e ha prodotto ben 16.8 punti di differenza canestri.
Il girone per Venezia si mostra complicato, con tre squadre che hanno il potenziale e il talento per passare alla fase successiva. Sarà importante non perdere punti in casa, cercando una vittoria in trasferta, cercando di recuperare i giocatori che in questo momento stanno facendo più fatica.
Il calendario completo
vs Zenit San Pietroburgo 6 gennaio
@Stelmet Zielona Gora 13 gennaio
@MHP Riesen Ludwigsburg 20 gennaio
vsMHP Riesen Ludwigsburg 27 gennaio
@Zenit San Pietroburgo 3 febbraio
vsStelmet Zielona Gora 10 febbraio