A2 Ovest – Roma, Caja elogia i suoi: “Encomiabili, avevo chiesto uno sforzo particolare nel ricordo di Ancilotto”
Comincia con una vittoria il 2016 dell’Acea Virtus Roma, che al Palazzetto dello Sport batte 60-53 la Novipiù Casale Monferrato al termine di una partita tirata e combattuta, dominata dalle difese. La Virtus prova a fuggire già nel primo tempo e tocca il +23 nel terzo periodo, ma nell’ultimo quarto paga la stanchezza e deve resistere con tenacia al ritorno degli ospiti. Per l’Acea si tratta del settimo successo in stagione.
«Avevo chiesto uno sforzo particolare alla mia squadra, alla quale avevo provato a spiegare cosa rappresenta il ricordo di Ancilotto per questa società – ha commentato coach Attilio Caja al termine della sfida. Devo dire che oggi siamo stati encomiabili, perché dopo una settimana complicata in cui Maresca non si era mai allenato, Meini era in ripresa e Flamini è stato inserito all’ultimo per un infortunio di Zambon e siamo arrivati sfiniti al traguardo.
Abbiamo fatto una prova di grande volontà in difesa, le gambe in attacco non erano al meglio però la grande voglia ha fatto la differenza, riuscire a vincere una partita in cui nell’ultimo quarto abbiamo realizzato solo 4 punti ci riempie d’orgoglio e dimostra il carattere di questa squadra».