fbpx
Home Serie A Caserta cede nell’ultimo quarto e dice addio al sogno Final Eight Trento porta a casa la partita con un grande Poeta

Caserta cede nell’ultimo quarto e dice addio al sogno Final Eight Trento porta a casa la partita con un grande Poeta

0

Wright

La Pasta Reggia Caserta, per 32 minuti accarezza il sogno delle Final Eight, ma le scarse rotazioni le fanno pagare dazio nella parte finale della partita. Da segnalare un’ottima partita di Ogo e Bobby Jones, mentre Micah Downs molto sottotono autore di soli 3 punti. Per Trento ottima partita del solito Julian Wright e di Forray.

PRIMO QUARTO
Molta confusione a metà primo quarto. Con Trento 11-7 a metà primo quarto con parziale di 5-0 con Julian Wright. Grazie Poeta e Baldi Rossi Trento mette il turbo fino ad arrivare sul +12, Ogo rifà sotto i Campani con una serie di tiri che vanno tutti a buon fine e riporta la Pasta Reggia sul 22 a 19 a fine primo quarto 22-19.

SECONDO QUARTO
Wright e Cinciarini aprono il quarto, con punti importanti, poi il quarto diventa molto confusionario, viene fischiato un fallo antisportivo su Gaddefors quando mancano 6 minuti dal termine sul 26-22 che porta la Pasta Reggia a -1. É Forray a riportare Trento su +3 a 28-25 prima del time-out a 3.05 dal termine. Gli arbitri sembrano fischiare un pò troppo ed arriva un altro fallo antisportivo contro Trento, ma Caserta non sfrutta (Downs sbaglia il tiro libero e Cinciarini perde palla). Ci pensa Dario Hunt a portare il punteggio sulla parità 30 a 30 a 2 minuti dalla fine. Jones a 40 secondi dalla fine mette la bomba del +3 Caserta, ma subito Jamarr Sanders manda le squadre al intervallo sul 34-35

TERZO QUARTO
Il terzo periodo inizia con botta e risposta tra Forray e Cinciarini. La partita continua ad essere molto equilibrata, Bobby Jones mette un’altra bomba da 3, ma Pascolo porta Trento sul +3, Ogo e Giuri ristabiliscono la parità e si chiude il quarto 47-47

QUARTO QUARTO
Caserta avanti 51-53 a 7 minuti dalla fine perde una palla ingenuamente e viene punita da un tiro da 9 metri di uno scatenato Peppe Poeta che porta prima Trento a +1. Baldi Rossi con una penetrazione allunga per Trento 56-53 a 6.40 minuti dal termine. Trento resta aggressiva in difesa e Baldi Rossi punisce nuovamente Caserta dopo una palla persa tenendo un parziale di 6a0 per i Trentini.
Bobby Jones con un tiro da rimessa prova a mantenere a galla i suoi ed a metà quarto il risultato e 60-55. Wright e Sanders fanno un break di 7-0 e Trento prende il largo e si chiude 71 a 66.

Alla Pasta Reggia sarebbe bastata la vittoria per l’accesso alle Final Eight visto la sconfitta del Enel Brindisi e di Cantu’.