Vanno a picco entrambe con uno scarto di 11 punti. Nets ko contro i maghi di Washington e un Bargnani quasi invisibile; Denver ko contro gli Spurs e ancora senza Danilo Gallinari.
Wizards – Nets: 111-96
Con i maghi a confronto solo uno ha la meglio. Se poi un Mago sfida una squadra di maghi è un bel da fare. E infatti. Per i Washington Wizards sale a quattro la striscia di vittorie positive di fila, per i Nets il numero è 2, però rappresenta i ko, secondo di fila. Poco influente se non invisibile la porzione italiana della squadra, che mette a segno soltanto due punti e sotto canestro recupera soltanto tre palle in poco più di 13 minuti di gioco. Dominanti per i Wizards il primo e l’ultimo periodo che hanno consentito lo stacco finale, ma in generale il match ha visto una Brooklyn molto più lenta nella costruzione del gioco, di cui invece gli avversari hanno approfittato. Tra le fila dei vincitori da sottolineare Gortat e Wall (per l’ennesima volta in quest’ultimo periodo in doppia cifra), entrambi in doppia doppia e autori di 47 punti insieme. Bene per Eddie, al suo debutto in nba che ha già toccato la doppia cifra di realizzazione. Tra i Nets bene Lopez e il solito Young, dominante a rimbalzo, ma da solo non ha potuto granché.
Wizards: Gortat 25 (3 ast, 7 reb); Wall 22 (13 ast, 4 reb); Eddie 12 (1 ast, 4 reb)
Nets: Bargnani 2 (1 ast, 3 reb); Lopez 19 (3 ast, 11 reb); Young 16 (14 reb)
Denver – San Antonio: 86-101
Troppa la mancanza del Gallo, Denver ancora con bandiera bianca nella sfida di Santo Stefano contro gli Spurs. L’equilibrio fra le due compagini dura solo un quarto, poi Leonard, miglior realizzatore, e compagni fuggono con una seconda frazione che finisce a +12. Gli altri due tempi non sono così disastrosi per i compagni di Gallinari, ma lo scarto punti di fatto si trascina fino all’ultima sirena. Ko che scotta per i Nuggets, alla ricerca ancora di nuovi punti, vittoria per San Antonio che sancisce l’imbattibilità casalinga, pari a 17 referti vincenti contro gli 0 da ko e che segna la 26ª vittoria da inizio anno con sole sei sconfitte.
Denver: Jokic 22 (5 ast, 7 reb); Barton 16 (3 ast, 5 reb); Harris 10 (5 ast, 2 reb)
Spurs: Leonard 20 (5 ast, 5 reb); Diaw 16 (3 reb); Aldrige 12 (9 reb)