Una serata speciale quella che andrà in scena all’Unipol Arena questa sera, visto che le due squadre renderanno omaggio alla memoria di Chicco Ravaglia, che proprio sedici anni fa se ne è andato.
Le due tifoserie si stringeranno attorno mamma Morena e papà Bob, che saranno alla Unipol Arena, vicini alla Virtus come sempre. E a loro andrà l’applauso e l’abbraccio di due tifoserie che nel suo nome, per un tempo breve che sembrerà infinito, lasceranno da parte la rivalità sportiva. I Forever Boys e gli Eagles si stringeranno intorno alla famiglia Ravaglia, come tutto il popolo bianconero, come tutta la Virtus, la casa sportiva dove era cresciuto e sbocciato. E insieme, ognuno a suo modo, urleranno il suo nome. Come un richiamo.
Qui Bologna – L’Obiettivo Lavoro sarà ancora in emergenza, con Williams operato e out oltre due mesi. La partita con Pistoia ha dimostrato che la squadra può tenere botta anche con le rotazioni accorciate, anche se il turno infrasettimanale non aiuta il recupero delle energie. Coach Valli sa che dovrà dosare i suoi, ma sa anche che la sua squadra finora ha solo vinto davanti al pubblico amico e vorrà chiudere in bellezza questo anno all’Unipol.
Qui Cantù – È arrivato ufficialmente Bazarevich, che non potrà però guidare la squadra nella difficile trasferta di Bologna in attesa di perfezionare i dettagli del tesseramento (esordirà domenica contro Pesaro). Hasbrouck ha dimostrato di essere imprescindibile per l’Acquavitasnella, quindi Ross dovrebbe riaccomodarsi in tribuna.
Una partita importante per entrambe le squadre, con gli ospiti che cercheranno di entrare in zona Final8, mentre la Virtus vorrà passare un Natale il più lontano possibile dalla zona retrocessione.