Questa sera alle ore 20.45 al PalaSerradimigni (diretta tv su Rai Sport 1 HD) Sassari e Reggio Emilia si affrontano per la 13ª giornata di Serie A Beko. Torna la sfida che ha infiammato l’estate della palla a spicchi tricolore, campioni d’Italia e vicecampioni si affrontano per la seconda volta in stagione: il primo round è andato alla Grissin Bon in Supercoppa e ora gli emiliani guardano dall’alto al basso i sardi, settimi a -4 dal gruppo di testa.
QUI SASSARI
La squadra di coach Calvani vuole subito rialzare la testa dopo la sconfitta beffa di Torino firmata dall’ex Dyson, e ai sardi urge tornare alla vittoria per non perdere il treno delle Final Eight. «Abbiamo le potenzialità per battere Reggio – il monito del tecnico biancoblu – ma per farlo dobbiamo giocare di squadra. Concentrazione e aggressività saranno le chiavi della partita di oggi». L’unico dubbio nella formazione isolana riguarda il centro classe ’88 Jarvis Varnado: in settimana si è allenato a parte, ma questa sera non dovrebbe avere problemi a scendere in campo. Per il capitano del Banco Jack Devecchi sarà anche l’occasione per festeggiare le 400 presenze in maglia Dinamo.
QUI REGGIO EMILIA
Reduce da cinque successi consecutivi, la Grissin Bon è volata in Sardegna con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica e vendicare quella sconfitta in gara6 della finale scudetto che ancora tormenta i sogni di diversi atleti biancorossi. Coach Menetti sarà ancora privo del capitano Kaukenas ma nelle ultime settimane, pur privo suo leader, il team reggiano è riuscito a fornire prestazioni più che convincenti. «Sassari ha costruito un roster vincente – ha dichiarato il tecnico emiliano – siamo consapevoli di affrontare una gara “terribile” ma siamo in testa alla classifica e vogliamo rimanerci. Non vediamo l’ora di misurare la nostra forza contro la Dinamo».
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata