fbpx
Home Serie A La Consultinvest Pesaro vuole allungare la sua striscia di vittorie contro Milano

La Consultinvest Pesaro vuole allungare la sua striscia di vittorie contro Milano

0

Christon, Pesaro

La VL Pesaro ha messo in fila due importanti vittorie, mettendo fieno in cascina per la difficile lotta salvezza e questa sera affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano per una sfida che potrebbe dare una dimesione diversa al campionato dei pesaresi.

Qui Pesaro – Con l’arrivo di Daye e Shepherd, la VL sembra aver trovato la giusta quadratura. L’ex NBA fa la differenza nel nostro campionato e sarà interessante vederlo giocare contro una delle favorite per lo scudetto. La squadra dipende molto dal figlio di Darren e chissà se il padre non gli abbia raccontato qualcosa dello storico primo scudetto di Pesaro. Come dice coach Paolini “Con Milano sará una partita difficile, impegnativa, storica: ai tempi del primo scudetto, nel 1987/88, i miei giocatori non erano nemmeno nati.” e non è detto che questa incoscienza sia l’arma in più della VL.

Qui Milano – Ancora assenti Gentile e Hummel, l’EA7 sarà a costretta a due trasferte difficili a cavallo di Natale. L’Olimpia sembra un po’ stanca e la prova sono le due prestazioni scialbe contro Limoges e Brindisi, anche se serve un ultimo sforzo per chiudere in testa il girone d’andata. Il principale problema sarà Daye, ma McLean sembra il difensore ideale per marcarlo, sopratutto se l’ex Spurs giocherà affiancato a Candussi. Sarà una partita speciale per Cinciarini, che tornerà nella sua città.

La chiave del match sarà la difesa che Milano vorrà impostare su Daye, cercando al tempo stesso di essere più costante nella produzione offensiva, che spesso ha visto dei lunghi periodi di blackout. Pesaro vorrà puntare sul fattore campo, con i tifosi gasati dalle due vittorie.