Italy in Europe – Turkey: Gigi Datome MVP nella vittoria del Fenerbahçe sul Trabzonspor
Un Gigi Datome quasi perfetto ha permesso al suo Fenerbahçe di conquistare l’ottava vittoria in campionato, battendo 81-70 il Trabzonspor Medical Park e che mantiene i gialloblù in testa alla classifica della Süper Ligi in coabitazione con gli eterni rivali del Galatasaray.
Nella Ülker Sports Arena gli uomini di Zeljko Obradović si sono imposti alla squadra di Trebisonda, che nel Last32 di Eurocup è inserita nello stesso girone di Trento e Reggio Emilia, in una sfida dura, dove hanno dovuto lottare per tutto l’incontro per avere la meglio su un avversario ostico, che non ha mai mollato. Il primo quarto è stato dominato dalle difese, e solo verso la fine del parziale i padroni di casa sono riusciti a rompere l’equilibrio e chiudere sul 15-9.
Nel secondo parziale gli avversarisi sono rifatti sotto, riuscendo a ridurre lo svantaggio e mandando le due squadre negli spogliatoi con il Fenerbahçe avanti di solo quattro lunghezze: 28-24. L’equilibrio si è mantenuto anche nel terzo quarto, conclusosi 47-43.
Nell’ultimo quarto finalmente il Fenerbahçe è riuscito a dare l’allungo decisivo che ha permesso agli uomini di Obradović di portare a casa il match.
Datome è rimasto in campo per quasi 32 minuti ed è stato il massimo realizzatore dei suoi, con 17 punti messi a segno, frutto di ottime percentuali realizzative: 3/4 in tiri da due e 3/3 in triple; aggiungendo anche i 5 rimbalzi, più un assist e una stoppata, possiamo enfatizzare ulteriormente la splendida prestazione del capitano della nazionale italiana.
Oltre a Gigi, anche Bobby Dixon è stato particolarmente attivo (16 punti e 3 assist), insieme con Udoh (13 punti), Bogdan Bogdanovic (12) e Jan Veselý (8 punti e 7 rimbalzi).
Foto: Fenerbahçe
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata