Una scialba Olimpia Milano saluta l’Eurolega con una brutta sconfitta
Una serata davvero triste per l’Olimpia Milano che cede tra le mura amiche del forum contro un Limoges molto concreto che ha affrontato la gara con i giusti presupposti. Cosa che invece non si può dire dei milanesi che perdendo 69-77 lasciano la massima competizione europea con una prestazione davvero brutta e priva di ogni tipo di entusiasmo che lascia molto freddo e deluso il pubblico del Forum di Assago.
Boungou-Colo domina la partita con un 4/5 dalla lunga distanza condito da 7 rimbalzi, insieme a un ottimo Zerbo che con 14+8 fa valere il tonnellaggio sotto le plance nonostante un più che buono Milan Macvan.
Milano non trova mai la mira dalla lunga distanza e gli esterni non riescono a incidere, ma sotto canestro è ancora peggio con uno Stanko Barac al limite dell’impresentabile, costantemente dominato da tutti gli avversari senza ma riuscire a essere concreto in attacco.
L’Olimpia abbandona il forum tra i fischi dei proprio tifosi che sicuramente si aspettavano di salutare l’Eurolega con una dignità e una professionalità superiore a quella mostrata oggi in campo dai biancorossi che chiudono quindi ultimi nel girone.
Ora arriva l’Eurocup e le aspettative si fanno decisamente più alte.
Ea7 Milano: Mclean 9, Lafayette 6, Cerella 10, Macvan 15, Magro, Cinciarini 4, Jenkins 4, Barac 7, Simon 14
Limoges: Schaffartzik 9, Wojciechowski, Daniels 7, Gatens, Payne 6, Camara 2, Boungou-Colo 21, Diawara 7, Zerbo 16