Ancora guai fisici per Drake Diener: torna l’incubo del morbo di Crohn
Il peggio sembrava alle spalle, ma l’incubo per Drake Diener è tornato: l’ex giocatore di Sassari e Reggio Emilia ha ammesso, tramite il blog dell’Eurocup, di avere nuovamente problemi fisici legati al morbo di Crohn. Diagnosticatogli per la prima volta nel 2005, la malattina infiammatoria dell’intestino (che può provocare dolori addominali, vomito e perdita di peso) sembrava aver dato una tregua al buon Drake che dopo l’esperienza italiana stava vivendo una buona stagione in Spagna tra le fila del Saragozza.
E’ stato lo stesso Diener a dare a tutti la brutta notizia: Il primo problema l’ho avuto quando giocammo la prima volta contro Nancy, alla fine di Ottobre, ed è continuato fino a oggi. Stiamo cercando di capire cosa esattamente stia succedendo e come andrà avanti, quindi vedremo. E’ stato un mese e mezzo frustrante. Gran parte delle persone non conoscono molto il morbo di Crohn, ma nel mio caso posso sentirmi molto bene un giorno e avere alcuni problemi quello dopo. E’ una sorta di alto e basso e mi ha dato dei problemi”. La point-guard ha poi aggiunto: “Il Morbo di Crohn non mi ha mai impedito di prendere parte ad allenamenti e partite nel corso della mia intera carriera. Sono ottimista ed anche il club mi sta aiutando molto: il Morbo di Crohn è una malattia tipica che può presentare sintomi diversi a seconda del paziente: mi ha visitato uno specialista a Saragozza ed in settimana farò un altro esame per capire meglio la situazione ed ottenere delle risposte”.
Nonostante l’aiuto profuso, però, sembra difficile una sua permanenza in terra iberica con lo stesso DS del club spagnolo, Willy Villar, che paventa l’ipotesi del taglio: “Aspettatevi un recupero, ma dobbiamo prendere una decisione. Lui ci sta aiutando ed al tempo stesso sta provando a risolvere i suoi problemi, ma a questo punto dobbiamo trovare una soluzione”.