fbpx
Home Coppe Europee Eurocup – Brindisi perde anche con Ludwigsburg e saluta l’Europa al PalaPentassuglia

Eurocup – Brindisi perde anche con Ludwigsburg e saluta l’Europa al PalaPentassuglia

0

Eurocup - Slide

Altra sconfitta per l‘Enel Brindisi, che cede nettamente nell’ultima partita casalinga di Eurocup al Riesen Ludwigsburg per 60-87. Match incanalato quasi immediatamente sui binari tedeschi, più freschi, profondi e determinati nel cogliere il bottino pieno, per loro fondamentale ai fini del passaggio alla seconda fase. E’ tutto il collettivo ospite a fare la differenza, con le ampie e frequenti rotazioni ordinate da coach Patrick, che così gestisce le forze mantenendo sempre costantemente alta l’intensità e l’energia sul parquet di gioco.

Brindisi va in netta difficoltà sul pressing difensivo avversario, gettando al vento ben 24 palloni di gioco, molti dei quali per mancanza di lucidità nell’affrontare la zona press. Gli esterni biancoazzurri vanno dunque subito in apnea nei primi secondi d’azione, impedendo di fatto una fluida manovra offensiva, troppo ancorata alle singole iniziative dei giocatori. Milosevic, una delle poche note liete della serata, ha a disposizione ben 34 minuti per dimostrare di meritarsi la fiducia di coach Bucchi anche in campionato, e sfrutta l’occasione griffando una doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi, per una valutazione di 22, la più elevata della squadra. Il miglior realizzatore dell’incontro è Boone, a referto con 16 punti più 3 rimbalzi, e autore di un duello interessante sotto le plance con Gagic, che a suon di sportellate realizza 12 punti raccogliendo anche 4 rimbalzi. La notizia in casa Enel è il ritorno in campo dei due lungodegenti, Scott e Reynolds, chiamati in causa rispettivamente per 12 e 6 minuti. Il play americano è sembrato in vistoso ritardo di condizione, decidendo solo all’intervallo di provare la sua tenuta fisica, anche se per pochi spiccioli di gara. Il pensiero di tutto l’ambiente è di recuperarli e reinserirli con sempre più costanza nei prossimi match. Brindisi rimane dunque fanalino di coda in classfica con 2 punti, mentre il Ludwigsburg si qualifica aritmeticamente alle Last 32, continuando il magico momento ai vertici europei e del campionato tedesco.

IL TABELLINO

ENEL: Banks 3, Reynolds, Scott 8, Cournooh 1, Harris 5, Cardillo 4, Milosevic 13, Gagic 12, De Gennaro, Zerini, Marzaioli 3, Kadji 11.

RIESEN: McCray, Munoz 5, Huff 5, Trice 10, McNaughton 10, O’Neale 13, Waleskowski 4, Boone 16, Shakur 6, Cotton 13, Loesing 7, Brockman.

TIRI DA 2 PUNTI – ENEL: 16/33, 48%; RIESEN: 29/54, 54%.

TIRI DA 3 PUNTI – ENEL: 5/15, 33%; RIESEN: 6/14, 43%.

RIMBALZI – ENEL: 37 (9 OFF); RIESEN: 28 (7 OFF).

ASSIST – ENEL: 15; RIESEN: 13.

PALLE PERSE – ENEL: 24; RIESEN: 7.