fbpx
Home Coppe Europee Eurocup – La situazione delle italiane

Eurocup – La situazione delle italiane

0

Reyer - Reggio: Charlie Recalcati

Inizia stasera il penultimo turno di Eurocup per le italiane e, ancor prima di scendere in campo, la Reyer Venezia può già festeggiare il passaggio del turno.

Andiamo, però, a vedere la situazione di tutte le italiane.

Dolomiti Energia Trentino (6-2) – La squadra di Buscaglia è già qualificata, è seconda nel girone A e si giocherà il primo posto nell’ultima sfida a Bilbao. I Baschi sono appiati in classifica a Trento, ma hanno vinto all’andata per 75-80 e gli basterà perdere entro questo scarto per mantenere il primato. Stasera l’Aquila ospita Bonn.

Grissin Bon Reggio Emilia (5-3) – La Reggiana non è ancora qualificata, ma già stasera potrà staccare il biglietto per le Last32 in caso di vittoria o sconfitta con meno di 7 punti a Le Mans. Chiudere in questo turno la qualificazione sarebbe molto importante, visto che l’ultima sfida sarà contro Gran Canaria, una tra le migliori squadre di questa Eurocup.

Enel Brindisi (1-7) – Brindisi da tempo ha perso le speranze di una qualificazione, ma ha ancora due partite da onorare, con Ludwigsburg stasera in casa e poi a Berlino.

Umana Reyer Venezia (4-4) – Con la vittoria di martedì sera di Nancy a Charleroi, l’Umana può festeggiare il passaggio del turno. La squadra di Recalcati in questo momento è terza e stasera potrà giocare a cuor leggero contro Valencia, ancora imbattuta in questa Eurocup.