fbpx
Home Serie A De Nicolao stratosferico, Gentile e Cinciarini croce e delizia dell’Olimpia: Reggio Emilia-Milano in countdown

De Nicolao stratosferico, Gentile e Cinciarini croce e delizia dell’Olimpia: Reggio Emilia-Milano in countdown

0

de nicolao, reggio emilia Serata da incorniciare per Reggio Emilia, che supera 74-72 l’EA7 Emporio Armani Milano al PalaBigi e aggancia la vetta della classifica, trascinata da un De Nicolao in forma smagliante. Sotto di 16 punti nel secondo quarto, gli ospiti raddrizzano il match con le giocate di Alessandro Gentile e dell’ex Andrea Cinciarini, ma nel finale entrambi sbagliano dalla lunetta i liberi decisivi. Diamo i numeri…in countdown!

 

10 il voto a Andrea De Nicolao. Lo “squalo” è l’autentico trascinatore della Grissin Bon, nella serata dove l’altro play Stefano Gentile è bloccato in panchina dal mal di schiena. 17 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e tanta grinta fondamentali per l’importante successo reggiano.

+9 il plus/minus di Alessandro Gentile nel terzo quarto. Il capitano guida l’Olimpia al rientro dagli spogliatoi dopo un primo tempo di sofferenza. Con le sue fiammate il match torna equilibrato, costerà carissimo però il tiro libero sbagliato nel finale di gara.

8-0 il parziale di inizio terzo quarto che ha permesso a Milano di rimettere in parità il punteggio. Da lì la partita si è infiammata, combattuta punto a punto fino alla sirena finale.

7 i rimbalzi di Vladimir Veremeenko. Il pivot bielorusso è grande protagonista nel pitturato, tiene a bada i lunghi dell’EA7 e chiude con 11 punti realizzati.

6 i punti di Jamel McLean. La sua prestazione è impreziosita dai ben 13 rimbalzi raccolti (10 difensivi), ma nel pitturato va a canestro una sola volta e viene stoppato clamorosamente in contropiede nel primo tempo da Silins.

5 i punti di Andrea Cinciarini nell’ultimo quarto.jamel mclean, milano Resta a secco per tutto il primo tempo, poi il grande ex di giornata trascina Milano nella rimonta: colpisce due volte dalla distanza, nel finale però sbaglia un tiro libero che poteva valere tantissimo.

4 gli assist di Pietro Aradori. Non nel momento migliore di forma, l’azzurro lotta comunque come al solito per tutta la partita e mette a referto 6 punti con 5 rimbalzi.

3 le sconfitte in campionato dell’Olimpia Milano. La caduta al PalaBigi permette alle inseguitrici di agganciare le Scarpette Rosse in testa alla classifica, ora cortissima. Milano, che dava l’impressione di poter dominare il campionato, è costretta ad un altro inaspettato stop.

2 i punti di Achille Polonara. 0/4 dal campo, si salva con due liberi realizzati. Gioca poco (12 minuti), complice un infortunio patito alla vigilia, Menetti infatti non lo forza e preferisce tenerlo in panchina per lunghi tratti.

1 su 4 i tiri da tre realizzati da Krunoslav Simon. Costante spina nel fianco della difesa reggiana, il croato però fallisce troppi tiri aperti dal perimetro. Si rende comunque protagonista con 17 punti, grazie all’8/8 dalla lunetta.

0 i punti di Robbie Hummel. In 23 minuti di utilizzo non trova mai la via del canestro, raccoglie 7 rimbalzi, di cui quello finale che potrebbe risultare decisivo, ma l’instant replay chiude ogni speranza.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata