fbpx
Home Coppe Europee Eurocup – Menetti: «Vittoria bellissima, ma non è ancora finita»

Eurocup – Menetti: «Vittoria bellissima, ma non è ancora finita»

0

Massimiliano Menetti Reggio Emilia

Reggio Emilia centra il quinto successo in Eurocup grazie al canestro a fil di sirena firmato da Kaukenas e si avvicina ad una storica qualificazione alle Last 32 che potrebbe già arrivare la prossima settimana a Le Mans.

«Vittoria sudata ma meritata – ha sottolineato in sala stampa coach MenettiAbbiamo giocato con addosso una pressione pazzesca poichè sparevamo che Le Mans stava vincendo a Berlino. Non siamo stati brillanti, la grande battaglia di domenica a Pistoia sicuramente ha pesato, in più Ludwigsburg veniva da sette risultati utili consecutivi: una squadra tosta che gioca con una fisicità tremenda, infatti ho diversi giocatori acciaccati nello spogliatoio. Ora siamo già proiettati al match contro Milano e sulla prossima sfida di coppa perchè non siamo ancora qualificati, vogliamo raggiungere questo obiettivo a Le Mans. L’ultimo tiro di Kaukenas? Tutto perfetto e nel caso non fosse entrato Veremeenko era pronto per il tap-in».

«Sono molto contento per questa vittoria – ha dichiarato Darjus LavrinovicRimas (Kaukenas, ndr) è un fenomeno, è un grande professionista, sappiamo che è capace di giocate di questo tipo e anche stasera ha dimostrato tutto il suo valore. Sono felice di aver ritrovato il canestro dopo qualche partita in cui ho avuto difficoltà, ma deluso per non aver ancora passato il turno, dovremo restare concentrati per raggiungere il nostro obiettivo».

Di tutt’altro umore il coach di Ludwigsburg John Patrick: «Avevamo chiamato il time-out a un secondo dalla fine ma il tavolo non ce lo ha concesso, forse pensava che fossero esauriti ma non è assolutamente vero. Presenteremo ricorso, spero che si riesca a fare luce su questa situazione e chi ha sbagliato ne paghi le conseguenze. Ad ogni modo mi congratulo con Reggio e con la mia squadra perchè si sono rese protagoniste di una grande partita».