fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone Ovest: Trapani conferma l’imbattibilità casalinga. Biella combatte ma cede sul 98 a 82.

A2 girone Ovest: Trapani conferma l’imbattibilità casalinga. Biella combatte ma cede sul 98 a 82.

0

 Mike Hall, Biella

Pallacanestro Biella non riesce nell’intento di strappare la sua prima vittoria esterna ed alza bandiera bianca in terra sicula contro una Lighthouse Trapani decisa a mettere la firma su un’importante vittoria che sancisce la sua l’imbattibilità casalinga.
Pallacanestro Trapani impone il suo ritmo partita fino dalle prime battute con un impetuoso parziale di 7-0.
La gara si mantiene sui binari dell’intensità ma Biella riesce a trovare la via del canestro ed ad impostare un dirompente tentativo di rimonta.
La squadra di casa però riesce a tenere egregiamente testa ai lanieri e, principalmente grazie all’atteggiamento combattivo di Ganeto sia in attacco che in difesa, chiude la prima frazione sul 26 a 21.
Coach Ducarello decide di giocare con un quintetto piccolo, che vede prima Filloy poi Renzi da pivot e Ganeto in veste di ala forte, riuscendo a collezionare un break che arriva a toccare i 20 punti. Biella, però, non demorde ed avvia un’ottima reazione d’orgoglio, capitanata da Ferguson artefice di ben 15 punti ancora prima della sirena di metà gara, che riduce il gap e chiude il quarto sul 52 a 37.
Al rientro sul parquet, il match si presenta estremamente dinamico e movimentato ma il vantaggio della squadra di casa si mantiene stabile, complici anche soluzioni non troppo azzeccate dal perimetro della compagine ospite.
Mays entra in partita e con una serie di realizzazioni in rapida successione mantiene Trapani avanti, vanificando gli sforzi dell’Angelico di rientrare a regime.
Coach Carrea imposta la difesa a zona per destabilizzare gli equilibri della formazione di casa, tuttavia anche questo tentativo pare vano e si arriva all’ultimo intervallo con i granata in vantaggio di 21 lunghezze.
Nonostante i biellesi siano a decisi a tentare il tutto per tutto, la straordinaria efficienza offensiva trapanese non lascia spazio a alcuna speranza di rimonta. Il match si chiude sul punteggio di 98 a 82.
MVP dell’incontro Renzi con 22 punti e 9 rimbalzi, seguito a ruota da Mays con 23 punti e 5 assist.
Tra le fila rossoblù ottima prestazione di Ferguson (35 punti e 4 rimbalzi) e De Vico (22 punti e 3 rimbalzi).

Pallacanestro Trapani: Mays 23, Renzi 22, Tommasini 16, Gloria, Chessa 14, Molteni, Ganeto 7, Viglianisi 7, Filloy 3, Griffin 6. All. Ducarello.

Angelico Biella: Hall 9, Ferguson 35, Banti 2, La Torre, Infante 10, Grande, Venuto 4, Pollone, De Vico 22, Rattalino ne. All. Carrea.

Parziali: 26-21, 26-16, 30-24, 16-21;
Punti Quintetto: Trapani: 74, Biella: 72,
Panchina: Trapani: 24, Biella: 10;
Rimbalzi: Trapani: 40, Biella: 36;
Assist: Trapani: 14, Biella: 9;
Palle Recuperate: Trapani: 5, Biella: 3;
Palle perse: Trapani:12, Biella: 8;
Tiri da 3: Trapani: 46%, Biella: 37%;
Tiri da 2: Trapani: 60%, Biella: 40%;
Tiri Liberi: Trapani: 68% Biella: 80% .
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata