fbpx
Home Serie A Pistoia-Reggio Emilia, sfida a tinte biancorosse per il vertice della classifica

Pistoia-Reggio Emilia, sfida a tinte biancorosse per il vertice della classifica

0

antonutti, pistoia

Sfida d’alta classifica domani al PalaCarrara di Pistoia: i padroni di casa della Giorgio Tesi Group affrontano i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia; palla a due alle 18:15, diretta TV su Teletricolore.

QUI PISTOIA
Dopo il k.o. in casa della soprendente Cremona, Pistoia è pronta a ripartire già da domani contro i biancorossi emiliani della Grissin Bon. In dubbio Kirk e Knowles: il primo ha un fastidio alla caviglia, mentre la guardia del Kentucky deve ancora smaltire del tutto un virus che già lo aveva limitato la scorsa settimana. «Servirà un grandissimo sforzo da parte dei miei ragazzi – ha commentato coach Vincenzo Espositonon solo sul piano fisico ma anche su quello mentale. Immagino che Reggio cercherà di partire subito molto forte e aggressiva: non abbiamo paura di nessuno, ma centrare i due punti domani sarebbe una vera impresa sportiva». «Per me è sempre speciale giocare contro Reggio Emilia – ha detto Michele Antonuttiuna piazza con cui ho raggiunto traguardi importanti e a cui credo di aver dato tanto, ritrovarla mi dà emozioni positive».

QUI REGGIO EMILIA
Galvanizzata dalla vittoria in rimonta in Eurocup contro Berlino, la Reggiana vuole ritrovare una successo lontano da casa che manca dalla prima giornata di campionato. Coach Menetti avrà a disposizione l’intero roster per centrare una vittoria che in terra toscana latita da quasi un decennio (7 sconfitte negli ultimi 8 anni). «Rispetto al passato c’è qualcosa di differente – analizza il ds reggiano Alessandro Frosini ora Pistoia è prima e il nostro rispetto deve essere massimo. Ci aspetta un compito assai difficile, la squadra deve essere conscia di ciò. Quello costruito da Esposito è un bel gruppo: oltre a qualche rivelazione come Kirk c’è un ottimo play come Moore e due nostre vecchie conoscenze che vorranno ben figurare, Filloy e Antonutti».