fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde “A2 Girone Est” – Il preview della 10a giornata

“A2 Girone Est” – Il preview della 10a giornata

0

Si torna nuovamente a giocare in A2 Est con il 10° turno diviso nella due giorni di sabato 28 14560614395 19099b9e02 ne domenica 29 novembre;  uno l’anticipo, a Legnano,  le restanti sette gare tutte il giorno dopo, con match a Bologna e Chieti, mentre la gara tra Trieste e Brescia sarà trasmessa su Sky Sport 3 (domenica ore 14:15), nell’ambito della programmazione ItalBasket HD.

Legnano riceve tra le mura amiche l’Aurora Jesi. I lombardi , reduci da una vittoria nelle ultime 4 e un periodo non troppo esaltante, devono a tutti i costi vincere, scacciando così gli spettri di una crisi; gli ospiti, che sono alla ricerca di un lungo (Ryan Amoroso ?), proveranno a fare il colpo, puntando sull’atletismo di Hunter e l’esperienza di Santiangeli.

Trieste ospiterà la Leonessa Brescia : campionato fatti di alti e bassi quelli triestino, anche se il fattore casalingo sta funzionando eccome (oltre 3500 le presenze al PalaRubini) oltre alla ritrovata verve offensiva di “sunshine” Pecile;  I bresciani, forti della prima posizione presa con 14 punti, non vogliono fermarsi, e con un Fernandez così tutto è possibile.

Al PalaLeombroni di Chieti, sfida tra Chieti e la capolista Treviso. I padroni di casa, dopo esser stati avanti per metà match a Ravenna, avevano abdicato nelle battute finali sotto i colpi di Deloach e Masciadri, ed ora non possono permettersi altri passi falsi per togliersi dalla cattive acque dei bassifondi. Gli ospiti, invece, vengono dalla vittoria con Trieste e vogliono continuare su quanto buono fatto fin’ora, dove l’ex Ancellotti potrebbe essere l’uomo in più. In dubbio Moretti.

Il PalaRuggi sarà il teatro del match tra Imola e Treviglio: i romagnoli, vera sorpresa del campionato con 12 punti, sono in un buon momento  e non vogliono far altri regali casalinghi alle dirette avversarie, sperando di recuperare al 100% Washington, mentre gli orobici, sconfitti al fotofinish contro Roseto nell’ultimo turno, non partono assolutamente battuti, ma recuperare a livello offensivo Rossi diventa indispensabile.

Roseto ospiterà nell’infuocato PalaMaggetti la Bawer Matera di coach Gresta e dell’ex Zaharie: tre vittorie di fila e momento splendido per i rosetani, che stanno cavalcando un’onda pazzesca (10 punti, a meno 4 dalla prima posizione) anche se i problemi d’infortunio sono dietro l’angolo, con Marulli ai box, e con Weaver che se dovesse giocare non sarà al 100%; i lucani invece si sono ritrovati da soli all’ultimo posto, complici anche un po’ di gare perse nel finale, e venderanno cara la pelle, aspettando anche qualche notizia di mercato ( si cerca un play-guardia con punti nelle mani ).

Big match della giornata si giocherà al PalaBam di Mantova, tra i padroni di casa della Dinamica e la Bondi Ferrara. Con 14 punti conquistati, i padroni di casa sono primi in classifica (insieme a Treviso e Brescia), anche se nelle ultime giornate hanno perso un po’ di smalto rispetto alle prime gare; si punterà nuovamente sull’estro di Hurtt e sulla fisicità di Simms. Ferrara, d’altrocanto, dopo l’infortunio di Ibarra (mercato in fermento),  viene da una vittoria contro Recanati e se la coppia Rush-Bucci tornerà a giocare ad alti livelli per i lombardi saranno guai.

Altra bella gara della giornata si giocherà al PalaDozza di Bologna, tra i padroni di casa della Fortitudo e Ravenna, in un derby tutto romagnolo; I ragazzi di coach Boniciolli vengono da due vittorie consecutive interne e vogliono stupire ancora (mancherà Flowers), anche se non sarà facile contro il duo Deloach-Casini, saliti a quota 10 dopo la vittoria contro Chieti . Occhio alla sfida Daniel – Smith, due dei migliori lunghi visti fin’ora.

Match dell’incertezza tra Recanati e Verona: padroni di casa rinati dopo l’innesto di Adam Sollazzo, soprattutto in zona d’attacco, dove Lawson e Traini stanno esplodendo definitivamente; gli ospiti, relegati in quinta posizione a quota 10, hanno appena rullato Mantova e vogliono rilanciarsi nelle primissime posizioni, chiedendo di più al duo Rice-Spanghero.

Basketitaly.it – Riproduzione riservata